Skip to main content

Arriva ApritiModa! il 21 e il 22 ottobre i milanesi potranno scoprire gli atelier del Made in Italy. Sabato 21 e domenica 22 ottobre sarà possibile varcare porte, solitamente inaccessibili, dei luoghi sacri dove si fa la moda italiana. Sì, perché ApritiModa! Milano scopre gli atelier, alla sua prima edizione, intende proprio questo: aprire al grande pubblico le porte dei propri laboratori. Il progetto si inserisce nel filone di manifestazioni di grande richiamo quali FuoriSalone, PianoCity, BookCity e FuoriExpo, entrati ormai nel calendario degli appuntamenti da non perdere, cui tutti possono accedere. Con ApritiModa! si prospettano due giornate intense per scoprire i luoghi segreti in cui nasce il processo creativo, per la prima volta reso possibile per il vasto pubblico di appassionati. I grandi atelier milanesi che hanno aderito e parteciperanno alla manifestazione sono tanti. Tra questi, solo per citarne alcuni, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Curiel, Fondazione Ferrè, Gianni Versace, Giorgio Armani, Prada, Trussardi… Dopo la positiva esperienza di Milano XL, il progetto ApritiModa! prosegue nella volontà di promuovere la collaborazione tra le istituzioni e gli operatori per valorizzare il grande patrimonio manifatturiero italiano fatto di artigianalità, ricerca nei materiali e creatività. Promotrice di questo nuovo progetto è la giornalista -nonché moglie dell’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia- Cinzia Sasso che, in occasione della presentazione alla stampa, ha tenuto a spiegare come i milanesi e non, con l’occasione, potranno accedere a quindici luoghi iconici e da sempre riservati agli addetti ai lavori e assaporare le atmosfere uniche delle grandi maison che sono una parte assai importante dell’economia e della cultura milanese.
Così Milano aggiunge un nuovo tassello alla sua immagine di città cosmopolita, affascinante e aperta al mondo, regalando ai propri cittadini l’opportunità di apprezzare di persona la bellezza di luoghi esclusivi e permettendo ai giovani e agli studenti di aprire un dialogo stimolante con i creatori di moda.
Le visite saranno libere e gratuite. Ogni visita sarà unica e rispecchierà lo stile di ciascuna maison, il proprio modo di intendere la moda e di raccontarsi. Per saperne di più cliccare qui

Di questo Autore