Abbiamo scritto qui che quest’anno l’edizione di Artigiano in Fiera sarà Live, in rete dal 28 novembre.
Ma c’è una novità. Ge.Fi. Gestione Fiere Spa per il pubblico milanese l’apertura del primo Temporary Shop Artigiano in Fiera Live, all’interno del Mercato Comunale di piazza Wagner.
Perché Wagner?
Perché:
è un bel mercato e molto amato dai milanesi;
è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici a partire dalla M1 omonima fermata;
vanta ormai una collaudata tradizione;
il suo bacino di utenza non si limita al quartiere;
infine, è la location strategicamente più adatta per ospitare una selezione del repertorio agroalimentare di Artigiano In Fiera Live.
Ma va detto che si tratta di una vetrina solo di una piccola parte della collezione di prodotti agroalimentari che troverete sul suto di Artigiano in Fiera a partire dal 28 novembre. Sarà l’occasione per i milanesi che visiteranno Wagner di scoprire realmente e non solo virtualmente, prodotti di qualità che potranno acquistare sul posto.
Ciò anche grazie al lavoro di riqualificazione dell’Amministrazione Comunale per ridare ai mercati rionali centralità nei singoli quartieri quali non solo luoghi di vendita, ma di aggregazione, di incontro, di scambio.
Declinare vendita on-line e vendita in diretta è una nuova interpretazione del commercio che potrebbe che potrebbe essere valida non solo in periodi emergenziali come quello attuale per valorizzare l’incontro tra innovazione e tradizione.
Artigiano in Fiera Live Temporary Shop
Mercato Comunale di piazza Wagner:
ogni lunedì, dalle 8.00 alle 13.30, dal
martedì al sabato, dalle 8.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30.
Artigiano in Fiera Live Temporary Shop
Piazza Riccardo Wagner 15/A, Milano
M1 (linea rossa) fermata Wagner