La scorsa estate un cauto ottimismo ha portato a pensare che la pandemia stesse esaurendosi, almeno in Italia.
I tempi, però, si stanno rivelando lunghi e pertanto occorre tenere sempre alta la guardia.
Tra i presidi che possiamo utilizzare ci sono gli igienizzanti delle mani che anche gli enti benefici hanno bisogno di disporre per la propria attività. Ma ovviamente anche gli igienizzanti hanno un costo.
Ramazzotti 1815, la storica casa produttrice dell’omonimo amaro, la scorsa primavera ha convertito la produzione dello stabilimento di Canelli (AT) per produrre igienizzanti per le mani da donare agli enti benefici.
Noi possiamo contribuire aderendo alla campagna #Spriritotricolore cosicché per ciascuna bottiglia venduta dei prodotti Amaro, Menta e Sambuca, Ramazzotti devolve parte del ricavato per finanziare la produzione di igienizzanti da donare agli enti.
I colori delle etichette delle bottiglie, casualmente riproducono quelli della bandiera italiana e tale coincidenza ha portato a chiamare l’iniziativa benefica #Spriritotricolore.
Ramazzotti è una maison bisecolare visto che l’amaro nasce nel 1815, ossia prima dell’unità d’Italia, agli albori dell’età contemporanea, inventato da un farmacista di nome Ausanio Ramazzotti.
Per concludere acquistare per sé o per regalare almeno una di queste bottiglie è un modo per contribuire, un atto di solidarietà.