Skip to main content

Il gin spray può aver sviluppi interessanti non solo per aromatizzare cocktail e bevande, ma anche per conferire una nota particolare a piatti docii e salati.

A produrlo è Bottega che da tre ani distilla il Gin Bacûr e ora lo propone in versione spty anche in bottigliette tascabili o da borsetta.

E’ un flacone di 10 cl, dotato di vaporizzatore, che si presta ad arricchire con qualche spruzzata ciò che più ci aggrada magari un’ostrica o un cannolo siciliano

La superficie del flacone ramata è realizzata con un esclusivo processo di metallizzazione, grazie al quale il color rame diventa parte integrante della superficie esterna del vetro. Ciò ne fa un oggetto elegante e insolito.

Gin Bacûr Bottega è un Distilled Dry Gin, che sviluppa una gradazione alcolica di 40% vol. È caratterizzato dall’utilizzo di botanical di origine certificata: bacche di ginepro (Toscana), salvia (Veneto) e scorze di limone (Sicilia). La qualità e la complessità dipendono non solo dal numero di piante, ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche di ognuna di esse.

È indicato per preparare cocktail di varia tipologia, tra cui l’intramontabile Gin Tonic.

La ricetta:
40 ml Gin Bacûr
80 ml acqua tonica
mezza fetta di limone
bacche di ginepro (o salvia o menta)
cubetti di ghiaccio.

Preparazione
Raffreddare il bicchiere. Versare Gin Bacûr.

Aggiungere ghiaccio, una fetta di limone, bacche di ginepro oppure una foglia di salvia o di menta, quindi l’acqua tonica. Mescolare. Come ultimo tocco, tre o quattro spruzzate di Gin Bacûr Spray.

Il prezzo al pubblico di Gin Bacûr Bottega Spray cl 10 è di circa 16 euro. Il prodotto è disponibile anche in tradizionale bottiglia da 50 cl, da 70 cl, da litro e in mignon da 5 cl.

Di questo Autore