Skip to main content

Sabato 4 maggio 2019 in occasione della Milano Food City, arriva in Cascina Cuccagna una nuova e speciale giornata dedicata al buon cibo e alla buona agricoltura!

 

Dalle 11.00 alle 19.00 il Mercato Agricolo della Cuccagna proporrà una spesa sana e sostenibile. Per l’occasione Cascina Cuccagna invita i propri ospiti a fare parte di SharingMi, la community milanese della app greenApes che premia i comportamenti sostenibili dei cittadini. Per la Milano Food City infatti è stata creata una sfida speciale in collaborazione con Milano Food Policy, che permetterà di vincere un premio direttamente dal Mercato Agricolo. Per iniziare a giocare basta scaricare l’applicazione greenApes e selezionare Milano!

 

La mattina di sabato 4 marzo due gli appuntamenti imperdibili. Alle 10.00 c’è “The Perfect Cup of Tea”: presso la scuola di cucina Il Cucinista, vi attende, a pagamento, la tea class con Alessandra Celi (Tè e teiere) per imparare a preparare una buona tazza di tè – le giuste dosi, la temperatura, i tempi di infusione – e a riconoscere un tè di buona qualità. 

 

Alle 10:30 è la volta di “La ricetta per scrivere bene dei Food & Wine”: il workshop gratuito di e con Mariagrazia Villa (autrice del libro “Professione Food Writer”) e con gli interventi di Erica Zampieri (Sapori e Dissapori) e Laura Bertolini (frittomistoblog.it).

 

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, appuntamento con il Gruppoverde per “All’orto! All’Orto!”: un pomeriggio dedicato alla cura dell’orto delle aromatiche, dove diserbare insieme e trapiantare ruta, finocchietto, dragoncello, coriandolo…

 

Momento clou della giornata l’attesissimo Goats Happy Hour, il goloso aperitivo de “All’ombra della Madonnina” dove sarà possibile assaggiare gli oltre 200 formaggi presentati al concorso (costo 8 euro – beverage esclusi, per info e prenotazioni cliccare qui). In occasione della Milano Food City infatti Cascina Cuccagna ospita la 13° Edizione di “All’Ombra della Madonnina 2019”, la manifestazione per conoscere tutto su formaggi, yogurt e latticini realizzati con solo latte di capra promossa da ONAF Delegazione di Milano in collaborazione con Regione Lombardia.
L’evento è su facebook. Per visualizzarlo cliccare qui

 

Per il programma e i produttori che parteciperanno leggere l’articolo cliccando qui.

Di questo Autore