Skip to main content

Berberè è una miscela di spezie delle cucine etiope ed eritrea, ma Berberè a Milano è soprattutto il nome di una pizzeria, o meglio, di quattro pizzerie, la quarta Berberè Milano Colonne, or ora inaugurata, che si sono fatte conoscere in breve tempo per l’elevato profilo qualitativo dei propri prodotti.

 

Non è tanto e solo una buona pizza, ma un modo nuovo di concepirla. Come? In primo luogo la bontà di una pizza artigianale che nasce da una cura rigorosa nella scelta delle materie prime che comprende farine bio macinate a pietra, fermentazione della massa per 24 ore con lievito madre (ne abbiamo scritto qui), topping con prodotti stagionali di qualità ; ma non è tutto in quanto svolgono un ruolo importante anche le location confortevoli e a loro modo divertenti, il servizio smart, veloce e al tempo stesso attento.

 

Dietro le insegne Berberè vi sono luoghi in cui degustare una pizza al meglio. A corroborare quanto detto vi sono fatti: 3 spicchi della guida del Gambero Rosso, ossia il massimo riconoscimento; miglior pizzeria bio d’Italia ai Pizza Awards e occupa nel mondo la 14a posizione nella classifica Top50Pizza., Il nuovo locale si trova all’inizio di Corso di Porta Ticinese, in una zona di grande passaggio a tutte le ore.

 

La location è ampia, di tendenza, con un lungo bancone (foto 2) all’ingresso. Lo stile è contemporaneo con piastrelle,  colori e riproduzioni alle pareti che danno calore (foto 3-4-5),  senso di movimento, di dinamicità vivacizzando un ambiente frizzante e pieno di ritmo. Per quanto riguarda il bar, Berberè Milano Colonne riserva una piacevole novità ossia il Mikeller Bar, primo in Italia, chedisseterà il pubblico milanese con le proprie birre innovative.

 

Mikkeller, Brew Firm fondata nel 2006 a Copenhagen da Mikkel Borg Bjergsø, si è fatta conoscere fuori dei confini danesi per l’ approccio innovativo alla produzione birraria, grazie alla collaborazione con alcuni fra i birrifici più creativi al mondo, e una comunicazione immediata ed efficace. Da Berbarè Milano Colonne si possono scegliere 10 birre alla spina oltre a un repertorio di birre in bottiglia e in lattina da abbinare alle pizze.
Per quanto riguarda gli wine lover… niente paura: in carta anche vini, bollicine comprese.

Di questo Autore