Skip to main content

I cocktail giapponesi sono sempre più apprezzati a Milano perché essenziali, immediati, mai pesanti, garbati e di grande bevibilità. Si possono degustare in qualche locale, ma soprattutto da martedì 24 gennaio, a Milano al Flores Cócteles  il cocktail bar di cui abbiamo scritto qui. Infatti, Flores da martedì inaugurerà il secondo ciclo delle One Night, serate dedicate alla scoperta dei cocktail classici o delle loro rivisitazioni.

Per l’occasione si potranno degustare tre celebri drink reinterpretati in chiave giapponese: Vodka Sour, Daiquiri e Penicillin.

Si tratta di una special temporary drink list, disponibile solo per l’occasione; il mixologist che l’ha ideata e la interpreterà è Vito Laselva (nella foto) giovane bar manager del Japanese Dining Bar Kanpai! e sake sommelier.
“La miscelazione giapponese si caratterizza per minimalismo, essenzialità e linearità. Proporrò tre twist on classic dalla spiccata componente orientale e dalla forte identità” precisa Vito Laselva. “La speranza è che questi drink riescano a suscitare emozioni e a incuriosire gli ospiti verso il mondo degli spiriti e dei prodotti giapponesi”.

I cocktail

Jiji Vito: twist del Vodka Sour servito in coppetta Nick & Nora
Jungle B: twist del Daiquiri servito in tumbler basso con un cubo di ghiaccio e decorato con uva bianca
Panacea: twist sodato del Penicillin servito in un hightball con un lingotto di ghiaccio e decorato con foglie di lime kaffir

Partner della serata sarà Moet Hennessy  con i brand Belvedere Vodka, Eminente Rum e X by Glenmorangie single malt Scotch Whisky.

Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano | infoline 02 25062491
Profilo FB e IG: @flores.cocteles
Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00

Dorrego Company ( www.dorregocompany.com )

Dorrego Company crea e gestisce format ristorativi. Nata nel 1995, guidata da Alejandro Bernardez, Fabio Acampora, Sebastian Bernardez, la Dorrego Company immagina, progetta, costruisce e gestisce lounge bar e ristoranti sempre innovativi e di rilievo. La consolidata esperienza nel settore ha permesso di portare nei locali gestiti dal gruppo una forte innovazione sia in termini di offerta enogastronomica che di layout architettonici.
Dorrego Company è proprietaria a Milano dei locali Living Liqueur and Delight, Refeel Coffee & More e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare e i quattro El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido, El Porteño Gourmet. A Roma a Ottobre 2020 è stato aperto il primo El Porteño Roma. Mentre a Milano ad Aprile 2022 ha inaugurato Flores Cócteles, cocktail bar dedicato alla miscelazione classica. Da dicembre 2023 a Roma è stato aperto El Porteño Gourmet all’interno del luxury hotel Umiltà 36 (Shedir Collection).

Di questo Autore