Skip to main content
Tempo di realizzazione : 20 minuti

Procedimento

Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
Entrambe con il plus di ultimissima generazione, che consiste nell’attivare ingredienti e principi attivi con pietre preziose e minerali.

La pietra che ti serve per attivare queste ricette è il quarzo latteo. Una piccola curiosità? Puoi tenere questi cristalli di quarzo anche in frigorifero e nella dispensa, proprio vicino agli ingredienti che ti serviranno.

1 foto per 2 ricette
Burro Vanigliato

Ecco quella del burro vanigliato, perfetto per uno snack old style con pan carré appena tostato. Per 4 persone. Se vuoi sorprendere i tuoi ospiti o il parere per una colazione romantica, metti il burro in stampini di silicone dalle sagome fantasiose (foglie, fiori, pezzetti di lego, cuori intarsiati, animaletti…), poi lascia raffreddare in freezer per almeno 20 minuti. Il burro assumerà le forme più sorprendenti nei minimi dettagli, proprio come fosse cioccolato…

Taglia 100 g di burro a dadini, mettili in una ciotola e lasciali ammorbidire a temperatura ambiente. Aggiungi 2 cucchiai di zucchero con 1 bustina di zucchero vanigliato, la polpa di 1 stecca di vaniglia fresca (o 1 fialetta di estratto di vaniglia). Se usi il baccello di vaniglia, taglialo a metà nel senso della lunghezza e poi, con il dorso di un coltellino, preleva la polpa che sembra una polverina nera e pastosa. Mescola il tutto fino a ottenere un composto omogeneo, poi versa il burro vanigliato in una vaschetta o negli stampini e lascialo rapprendere in frigo o in freezer. Se lo modellerai con gli stampini, estrai le sagome di burro aromatizzato e lasciale a temperatura ambiente qualche minuto prima di servirle, altrimenti saranno troppo dure per essere spalmate con successo sul pane.

OK x… Coccole infinite e a non finire
Ultra semplice
5 minuti + tempo di raffreddamento brrr
Idea wow per week end romantico: preparato in monodosi, passa anche nel bagaglio a mano!

Metti in un pentolino o in una ciotola il burro di cacao e quello di karitè e lasciali fondere a bagnomaria. Quando saranno liquidi, versa l’olio di cocco e quello di jojoba. Togli dal fuoco e aggiungi gli oli essenziali: puoi usarne 2 gocce per ciascun tipo oppure 6 gocce di quello che ti piace di più. Versa il composto in una vaschetta rettangolare: ideale anche lo stampino per plum cake! Mettilo in frigorifero e lascialo solidificare. Usalo subito dopo la doccia per rendere la pelle ancora più setosa e coccolosa! Per le monodosi, usa stampi per cioccolatini o piccoli biscotti: in silicone ne trovi di tantissimi tipi e dalle sagome più simpatiche e fantasiose.
PS questa Idea è super wow per un week end romantico: preparato in monodosi, passa anche nel bagaglio a mano!

Ingredienti per 4 persone

Ingredienti x 1 pezzo
Burro di cacao 60 g
Burro di karité  30 g
Olio di jojoba 2 cucchiaini
Olio di cocco 1 cucchiaino
Oli essenziali di mirto, alloro, limone  6 gocce in tutto

Articolo di: Ela del ReGuscio

Di questo Autore