Skip to main content

Come testata abbiamo sempre dato spazio agli eventi promossi dal MTVL-Movimento del Turismo del Vino Lombardia, in quanto propone un approccio democratico al mondo dell’enologia. La prima iniziativa di quest’anno a Milano è Calici di Stelle Edizione Invernale.

Il MTVL da sette anni promuove incontri con il vino aprendo le proprie cantine agli enonauti, ossia gli wine lover, ma anche organizzando degustazioni in città come l’ormai prossimo appuntamento con Calici di Stelle Edizione Invernale che si terrà in uno dei luoghi più rappresentativi della Lombardia, ossia la Milano dei Navigli, è più esattamente la Darsena.

Qui giovedì 30 gennaio a partire dalle 18.30 il Dazio Arte Café , ospiterà il Banco Assaggio dei vini lombardi in versione “frozen” . Oltre 30 etichette da degustare, senza limite, ma sempre responsabilmente, si proporranno per un aperitivo in prima serata, per accompagnare un momento di relax gastronomico.

Affiancherà il banco dei vini la postazione delle Grappe delle due distillerie lombarde: Peroni Maddalena ( Franciacorta ) e Grapperia Storica il Montù ( Oltrepo Pavese ).

Ma ci saranno anche l’angolo buffet con i prodotti tipici, un piatto caldo della cucina nostrana e la possibilità di accesso al patinoir in ogni momento della serata.

In degustazione la Lombardia da Nord a Sud con i grandi rossi di Valcalepio, dei Colli Morenici Mantovani, dell’Oltrepo Pavese e i pregiati bianchi di Lugana e del Montenetto. Inoltre le bollicine di Franciacorta, Oltrepo Pavese; a dare il via al primo brindisi sarà la bollicina milanese Domm.

II vini di Liguria di Ca Lunae porteranno il respiro del mare,e ci sarà anche qualche ospite a sorpresa.

Partecipare alla serata è semplice. Occorrerà munirsi ticket di 25 euro per persona acquistabie cliccando qui  o direttamente in loco.

Gli organizzatori consigliano di prenotare al cel. n° 3409546271 oppure  cliccando qui.

Dove

Dazio Arte Café

Piazza Ventiquattro Maggio 2

Quando

giovedì 30 gennaio a partire dalle 18.30

Di questo Autore