Corallium è un ristorante di pesce in zona Corso Sempione.
In occasione della serata di San Silvestro, propone una cena degustazione con un menu composto da piatti che spaziano dai crudi di pesce ai primi di risotto con astice e ravioli del plin ripieni di baccalà e tartufo, come secondo rombo chiodato, unico piatto di carne una tenerissima guancetta di vitello.
La cucina è mediterranea, a base di pesce e materie prime freschissime, i piatti sono studiati e rivisitati dall’executive chef Domenico Di Gennaro che interpreta con un tocco di contemporaneità l’utilizzo di spezie e di ricette di ispirazione internazionale, frutto delle sue esperienze all’estero. Alla base della filosofia dello chef, la conoscenza delle materie prime e della loro stagionalità, le tecniche per saperle lavorare nei modi migliori.
Oltre a vivere una vera esperienza gastronomica in un ristorante accogliente ed elegante, in una rilassante atmosfera con luci soffuse, nella sala principale grandi vetrate con cucina a vista, al primo piano una zona riservata per cene ed eventi privati, è previsto un intrattenimento con musica live per tutta la serata in attesa del brindisi di mezzanotte.
In sala il Direttore Luca Pedinotti presente al Corallium da inizio Novembre, vi accoglierà con grande attenzione e professionalità. Luca vanta importanti esperienze nei ristoranti più blasonati e frequentati di Milano, grande esperto di vini, selezionerà per voi delle vere e proprie chicche da abbinare al menu degustazione e brindare con bollicine di qualità, ora alla guida del ristorante Corallium insieme alla proprietaria Monica Li, vi attendono per un’emozionante food experience e per trascorrere una piacevole e frizzante serata di inizio nuovo anno!”
Il menu degustazione del ristorante Corallium per la serata di Capodanno (foto 2)
Costo: 130 euro (acqua e caffè inclusi – vini esclusi).