Skip to main content

Domenica 21 gennaio, dalle 10:30 alle 20:00, Cascina Cuccagna – Milano. Alla ricerca di acquisti da sogno da fare con i saldi? Domenica 21 gennaio torna a Milano il Carrousel Cuccagna con la nuovissima Edizione Sold Out. Un appuntamento imperdibile per chi è alla ricerca di acquisti di qualità! I makers del Carrousel presentano il bello delle collezioni appena passate a prezzi mai visti. Pezzi sempre attuali, perché l’handmade è al di sopra delle mode passeggere; e pezzi originali che fanno parte di capsule collection, composte da un numero limitatissimo di elementi. Carrousel Cuccagna è market, workshop, kids e food and drink, grazie alla cucina e al bar di un posto a Milano. Ecco che cosa prevede il programma della giornata.

Dalle 10:30 alle 20 l’amatissimo market con una selezione di quaranta makers.

Alle 16 l’affascinante workshop dedicato alle tecniche di collage artistico con Teatro Balocco “Bello come un ombrello e una macchina da cucire”.

Per bambini alle 10:30 e alle 14:30 il workshop “RaVIOLA!”: attività tra arte, gioco e cucina per i vostri bambini (iscrizioni: vangoanchio@gmail.com).
Dalle 16:00 un viaggio nel magico mondo del teatro delle ombre con il workshop di Alessandra Amicarelli “La stanza delle ombre”. Un’esperienza che i bambini potranno fare con i loro genitori: piccole sagome proiettate nello spazio diventano grandi figure che si intrecciano in mondi fantastici dove tutto può accadere… (iscrizioni: allascopertadelleombre@gmail.com)
Carrousel Cuccagna è un evento ad ingresso libero e gratuito. Un progetto di Cascina Cuccagna e Michela Muroni de LeCarrousel. Da un’idea di Michela Muroni. Per info sull’evento: milanolecarrousel@gmail.com. Per partecipare alle selezioni degli espositori è possibile iscriversi presso questo link: goo.gl/ufE246
Programma
Handmade Market
Il bello delle cose fatte a mano dalle 10:30 alle 20:00, tutta la Cascina
Workshop
dalle 16:00 alle 19:00, Hub.

Bello come un ombrello
E una macchina per cucire
Workshop sulle tecniche del collage a cura di TeatroBalocco “Bello come l’incontro di un ombrello e una macchina per cucire su un tavolo operatorio” è una citazione del Conte di Lautreamont che ben esprime il senso estetico della pratica del collage: elementi eterogenei vengono estrapolati dal loro contesto e accostati in uno nuovo, che ne ridefinisce i ruoli e i significati a partire dal loro incontro in una realtà altra che appartiene all’immaginazione. Il workshop è aperto a tutti, principianti o artisti che già padroneggiano la tecnica del collage. Costo: 35 euro (materiali da portare: forbici e colla, immagini o riviste, materiale da disegno per schizzi; materiale fornito: fogli e riviste) Info e iscrizioni: teatrobalocco@gmail.com
Kids
dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 15:30, stanza 7 – 1° piano
RaVIOLA!
Workshop per bambini dai 4 anni
a cura di Vango Anch’io
Su le mani, pastai per un giorno! Con ortaggi di stagione e farina impasteremo ravioli
colorati e gustosi dal ripieno insolito.
Costo 7 euro. Iscrizioni: vangoanchio@gmail.com
dalle 16 alle 16:45 (Gruppo A), Officina 5 – corte nord
dalle 17 alle 17:45 (Gruppo B), Officina 5 – corte nord
La stanza delle ombre
Laboratorio di teatro d’ombre per bambini (dai 4 anni) con l’accompagnamento di un
genitore
a cura di Alessandra Amicarelli in collaborazione con Altropiano
Piccole sagome proiettate nello spazio diventano grandi figure che si intrecciano in mondi
fantastici dove tutto può accadere, basta immaginarlo! In questa esperienza bambini e
genitori scoprono i principi del teatro d’ombre e costruiscono una sagoma partendo da un
proprio disegno per continuare a giocare anche a casa!
Costo: 1 genitore + 1 bambino: 15€ / 1 genitore + 2 bambini: 20€
Iscrizione necessaria: allascopertadelleombre@gmail.com (entro il 20 gennaio)
Info e approfondimenti: www.alessandraamicarelli.com

Di questo Autore