In zona centrale, a due passi dall’Orto Botanico di Brera, in Via dei Giardini all’angolo con Via Fatebenefratelli, al settimo piano di Casa Baglioni Milan, apre una nuova location Casa Baglioni Rooftop by Sadler, uno spazio di 150 mq con una deliziosa vista sulla città.
Il progetto della terrazza, così come dell’interior design delle suite, delle camere e delle aree comuni dell’hotel, porta la firma dello studio d’architettura Spagnulo & Partners. Il Rooftop è aperto tutti i giorni dalle ore 18.00 all’1.00.
A partire dalle ore 18.00, si potranno assaporare le creazioni dello Chef Claudio Sadler, come il “Riso alla Milanese da passeggio” (cilindretti di croccante pasta fillo farciti di risotto) in abbinamento a cocktail d’autore come il “Mi-To” di Claudio Sadler – la rivisitazione del Milano-Torino ossia un mix di Vermuth Sadler, Campari, ghiaccio allo zafferano (nella foto 2 il pairing Riso e Mi-To); altri cocktail in carta il “Red Velvet”, il “Black Hole”, l’Oyster Martini e lo “Swarovsky”. La drnk list comprende inoltre una selezione di cocktail analcolici, oltre ai pre dinner e ai classici.
L’arredamento del nuovo Casa Baglioni Rooftop by Sadler è stato affidato a Paola Lenti, azienda specializzata nel settore dell’arredamento outdoor grazie all’impronta innovativa che ha saputo conferire al design dei prodotti, all’ampia palette di colori esclusivi e alle performance dei materiali tecnici. Prima azienda ad avere presentato, venti anni fa, una collezione di sedute dal carattere tessile per esterno, la sua produzione lega i concetti di bellezza e armonia agli aspetti attuali della responsabilità ambientale e sociale.
Per il Rooftop di Casa Baglioni sono state create piccole isole lounge che trasmettono sensazioni di eleganza e di piacevolezza. I colori scelti si legano a quelli del cielo e della natura che sono gli elementi dal quale Paola Lenti trae da sempre ispirazione.
Per effettuare prenotazioni tavoli o richiedere informazioni per eventi privati presso Casa Baglioni Rooftop by Sadler, si può indirizzare un’email qui o telefonare allo 02 581 04451.