Skip to main content

Nicolas Feuillatte, Maison di Champagne fondata nel 1976, vanta una produzione circa di 10 milioni di bottiglie che la colloca, per etichette vendute, al primo posto in Francia e al terzo posto nel mondo. Della Collezione Nicolas Feuillatte abbiamo parlato qui: sono referenze prestigiose, ricercate, ma al tempo stesso immediate, accattivanti.

 

In occasione del Fuorisalone 2019 la Maison, puntualmente presente alle Vendemmie milanesi di via Monte Napoleone di ottobre, ha voluto ritagliarsi un proprio spazio, da Raw&Co Cabinet de Curiosités. E’, questa, forse la più esclusiva location milanese di mobili e accessori vintage e contemporanei con sale arredate a tema (foto 2) al primo dei due piani, e costituisce l’ambiente ideale per degustare una flûte di Réserve Esclusive Brut Nicolas Feuillatte (foto 1, video 3, foto 4), etichetta di grande soddisfazione. La Réserve, affinata 36 mesi, è uno Champagne complesso, molto ben caratterizzato, avvolgente senza rinunciare a un’ammaliante freschezza che lo rende eclettico, capace di accompagnare delicati appetizer così come piatti di maggiore struttura anche di carne. Per tutta la durata del Fuorisalone, al primo piano delle Boutique di Corso Magenta, è allestita la Table de Curiosités dove degustare in ogni momento della giornata la Réserve Esclusive Brut abbinata a stuzzichini, piatti freddi e caldi creati da Ora di pasta.

 

Una flûte di Champagne Réserve Esclusive Brut accompagnata da sei appetizer scelti tra crêpe mignon farcite, gamberi in pasta kataifi, hummus di cannellini e melanzane, canapè assortiti e via elencando è proposta a 18 euro. Tutti gli altri piatti cioè antipasti, primi e secondi sia caldi sia freddi, si possono degustare con Champagne Feuillatte Réserve a 50 euro la bottiglia. La carta comprende anche dessert e caffetteria. L’evento, che terminerà domenica 14 aprile, è un’occasione unica per condividere un aperitivo con prelibatezze sorseggiando lo Champagne Feuillatte capace di mettere subito a proprio agio in un ambiente tra i più esclusivi della città.

Di questo Autore