Skip to main content

Piazza del Carmine a Milano nel cuore di Brera si tinge di rosa Ferragni, la famosa imprenditrice digitale ha infatti appena aperto Nespresso x Chiara Ferragni Café in collaborazione con l’omonima azienda di caffè.

 

Il binomio Chiara Ferragni e Nespresso è nato la scorsa primavera con la creazione della limited edition di macchine per il caffè: Vertuo Next per creare caffè dalle diverse lunghezze in tazza e creme setose grazie alla nuova ed esclusiva tecnologia di estrazione centrifusion e Aeroccino3 per cappuccini dalla crema morbida e vellutata, a cui si sono aggiunti travel, coffee mug e accessori colorati dal design accattivante (foto 2 e 3).

 

Ad oggi la collaborazione si è evoluta con l’ apertura di un temporary café nel cuore di Brera, tutto all’insegna del rosa tenue e del famoso logo occhio: Nespresso X Chiara Ferragni Café ( Foto 4).

 

 

L’ambiente è curato nei minimi dettagli e ricorda i café californiani in cui fare una pausa rilassante mangiando cibi leggeri, golosi mentre si sorseggiano degli ottimi caffè ( foto 5 ). Il dehors è ampio ed è una vera e propria oasi al fresco con piante e separé per garantire la privacy affacciato su una delle piazze storiche più incantevoli di Milano.

 

 

L’offerta parte ricca con la colazione o il brunch che prevede focaccine farcite, avocado e salmon toast, frutta, yogurt con granola e miele, donuts, lemon pie, mini muffin, brownies e croissant, passa per il pranzo leggero che strizza l’occhio all’ Italia aggiungendo ai Wok di pollo, pesce o alle le bowl di riso e pesce fresco delle golose pizze e focacce da farcire anche con ingredienti sfiziosi extra.

 

Non potevano mancare le opzioni di caffè tutti in cialda e preparati con macchine professionali da miscele selezionate Nespresso, segue la caffetteria speciale con i cappuccini chiari o scuri e le golosità come il Vanilatte e il Caramelatte a base di latte caldo o freddo macchiato con caffè aromatizzato alla vaniglia o al caramello.

 

 

Da non perdere, tra i “piatti preferiti di Chiara”: l’ avocado toast, la Blonde Salad (insalata a base di pollo alla piastra), le bowl di riso nero, edamame, avocado con tonno o salmone freschi e salsa di soia o i pancakes con le fragole serviti con panna montata e sciroppo d’acero. Imperdibile anche il Caffé di Chiara a base di caffè ghiacciato, latte di cocco, crema e marshmallows.

 

I nostri preferiti: la bowl con riso nero, edamame, avocado, tonno fresco e salsa di soia (foto 6), golosissima e molto fresca, il Caffè di Chiara molto leggero e dissetante (foto 7) e il Carmelatte caldo, un vero vizio per i golosi (foto 8 ).

 

Nespresso X Chiara Ferragni Temporary Café nello spazio di God Save the Food, dal 10 giugno al 18 luglio in Piazza del Carmine 1 20121 Milano . Orari: 10.30- 24.00.

Di questo Autore