Skip to main content

Non capita tutti I giorni, almeno ai più, di poter degustare i celebrati vini della Borgogna, con  grandi rossi figli del pinot nero e gli eleganti Chablis, espressioni tra le più felici dello chardonnay.

Ora è possibile e proprio nei prossimi giorni, ossia il 27 e 28 ottobre, nell’ambito dell’evento Ein Prosit, presso il Salone del Parlamento del Castello di Udine che ospiterà un banco di assaggio in collaborazione con Club Excellence, Salone Borgogna,
dove saranno in degustazione i vini di oltre 60 cantine.

Va detto che Club Excelence è un’associazione è nata nel 2012 che riunisce quindici tra i maggiori e qualificati importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza, ossi : Sagna SpA, Gruppo Meregalli, Cuzziol Grandivini Srl, Pellegrini SpA, Balan Srl. Sarzi Amadè Srl, Vino & Design Srl, Teatro del Vino Srl, Proposta Vini sas, Bolis Srl, Les Caves de Pyrene Srl, Premium Wine Selection PWS Srl, Ghilardi Selezioni Srl, Visconti 43 Srl, Première Srl.

Il sogno di molti appassionati di vino diventa per due giorni un realtà
Club Excellence, dedica questo tema l’appuntamento nel Salone del Parlamento all’interno del prestigioso Castello di Udine, dove andrà in scena la prima edizione del Salone Borgogna che vedrà oltre 60 cantine borgognone, riunite in una unica prestigiosa location, nell’ambito del più ampio programma di Ein Prosit (24-29 ottobre 2019). Dalle 10 alle 18 di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, al costo di ingresso di € 80, sarà possibile sperimentare una degustazione che vorremmo definire epocale.

Salone Borgogna nasce con l’idea di offrire a operatori ed appassionati una importante occasione di approfondimento su una delle più apprezzate aree vitivinicole del mondo” – spiega Lorenzo Righi, Direttore di Club Excellence – “Siamo entusiasti di poter presentare il meglio della Borgogna ad un pubblico esigente e appassionato, che accompagneremo per due giorni in un percorso di degustazione che attraverserà questo affascinante territorio: dall’Auxerrois e lo Chablis a nord, fino alla Côte d’Or, allo Chalonnais e al Mâconnais e infine al Beaujolais”.

Data la contenuta capienza del Salone del Parlamento, è consigliabile la prenotazione con le modalità indicate sul sito della manifestazione cliccando qui.

È possibile acquistare il biglietto al prezzo ridotto di € 70 per tutti i Soci AIS, FIS, Slow Food, Onav e Fisar. Tutte le informazioni sull’appuntamento con Salone Borgogna, Ein Prosit e sui ticket di ingresso sono disponibili cliccando qui.

Di questo Autore