Skip to main content

Sorseggiare un ottimo cocktail vista lago, fare un cocktail tour in barca o imparare a creare a casa cocktail perfetti ? Si può, dal 3 al 7 luglio, la prima edizione della Como Lake Cocktail Week, una 5 giorni all’ insegna della mixology di qualità sullo sfondo del lago più glamour del momento.

Seguendo la filosofia del bere di qualità e responsabilmente nei locali più belli del lago si susseguiranno infatti eventi, tasting e masterclass in un itinerario che vede protagonista la mixology dei migliori Cocktail Bar di Como e di numerosi ristoranti e hotel di lusso che si affacciano sul Lario. Ogni Bartender creerà per l’occasione un Signature Cocktail che omaggia il territorio per  sentori, ispirazioni e ingredienti. Un drink in Limited Edition, servito soltanto nei giorni dell’evento e accompagnato da un food pairing, un piatto, un finger food o un canapè, studiato con lo chef e che parteciperà alla Competition che eleggerà il Best Cocktail on the Lake . Una giuria di esperti bartender, brand ambassador  e chef stellati avrà infatti il compito di valutare sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale i cocktail in concorso. Non mancherà il coinvolgimento del pubblico che condividendo sul proprio account Instagram il cocktail preferito utilizzando tag e hashtag della Como Lake Cocktail Week contribuirà a decretare il Best Cocktail on the Lake.

Gli eventi da non perdere:

Cocktail Bar Tour in barca, da mercoledi 3 a domenica 7 luglio a bordo dei taxi boat del Lago di Como, una cocktail experience che svela le location più belle del lago.

Night Music, sabato 6 luglio dalle 20.00, aperta a tutti in piazza Alessandro Volta, a Como.

Guest bartendering di Fratelli Branca Distillerie, giovedì 4 luglio dalle 19.00 al The Brothers Café e domenica 7 luglio dalle 19 alle 20 presso Krudo. Il brand ambassador Walter Iuliucci illustrerà agli ospiti i cocktail preparati con i prodotti del portfolio Fratelli Branca Distillerie e racconterà tutti i segreti del Vermouth.

Masterclass Mezcalero Koch presenta Koch wild agave, a cura di Davide Di Stefano e Pepe Carbadillo, domenica 7 luglio dalle 19 alle 20 al Picaflor Hemingway Cocktail Bar. Alla scoperta della filosofia del brand e delle collaborazione con i produttori di agave per scoprire distinzioni e peculiarità delle infinite varietà delle agavi selvagge attraverso il racconto dei più antichi metodi di produzione artigianale. E al termine della lezione, degustazione dei prodotti Koch e food pairing con tacos messicani.

World Class Pop-Up “Cocktail at Home” : masterclass con i brand ambassador di Diageo World Class, la più grande competizione per bartender a livello mondiale, per scoprire e imparare i segreti per preparare un perfetto cocktail anche “at home”. Dalla scelta delle materie prime agli ingredienti di qualità fino alle tecniche per shakerare e servire nel bicchiere con tanto di garnish. V

enerdì 5 luglio 18.00 – 20.00 e 22.00 – 24.00 presso Bar delle Terme, il garden dell’Hotel Terminus e il 6 luglio dalle 16.00 alle 20.00 presso il Posta Design Hotel. Il programma?

Come si prepara il Tanqueray n° Ten Tonic, il Casamigos Tommy’s Margarita, il Belsazar Espresso Martini o il classico Ketel One Bloody Mary.

Per tutte le informazioni dettagliate sugli eventi cliccare qui.

Per l’elenco Cocktail Bar cliccare qui.

Per le masterclass gratuite iscrizioni cliccare qui.

Di questo Autore