Con “Unduetris Pranzetto” di Citterio la “schiscetta” è sana e si ispira al design giapponese Citterio, insieme all’Associazione culturale “Il Furoshiki”, ci spiega l’arte giapponese per trasportare la “schiscetta” con stile. Complice la tendenza salutistica, per gli italiani la pausa pranzo in ufficio è diventata un’occasione per consumare cibi gustosi e salutari. Lo sa bene Citterio che, da sempre attenta alle nuove tendenze, presenta “Unduetris Pranzetto”, il nuovo prodotto dedicato a chi desidera consumare un pasto completo e sano alla scrivania o fuori ufficio ma non ha tempo di prepararselo a casa.
“Unduetris Pranzetto” garantisce il giusto equilibrio nutrizionale e l’apporto di tutte le sostanze essenziali per l’organismo perché è fonte di proteine, carboidrati e vitamina C, a basso contenuto di grassi e basso apporto calorico.
“Unduetris Pranzetto” è disponibile in due varianti:
bresaola, chips di carote, grissini e frullato di mela;
prosciutto cotto, chips di topinambur, grissini e frullato di mela
Bento alla giapponese, lunch box in stile Usa o più comunemente schiscetta in milanese, il cestino della merenda oltre che sano dev’essere comodo da trasportare.
Citterio ha pensato anche a questo e dalla collaborazione con l’Associazione culturale “Il Furoshiki”, organizzazione nata per diffondere la cultura Furoshiki giapponese, la schiscetta diventa cool e prende ispirazione dall’arte Giapponese di ricoprire e trasportare oggetti di uso quotidiano, attraverso il nodo: il Furoshiki.
Dalle tecniche tradizionali, fino ai metodi più innovativi, l’arte giapponese del Furoshiki si basa su due nodi differenti tra loro (foto 2 e 3)