Un’estate che non finisce mai quella del Confusion Boutique Restaurant di Porto Cervo, in una location da sogno i piatti dello chef stellato Italo Bassi e la sala capitanata dal maître Gabriele Bianchi sono la destinazione ideale per un’esperienza gourmande indimenticabile (foto 2,3)
Il filo conduttore del Confusion Boutique Restaurant è l’eccellenza che si respira in ogni suo elemento, curato nei minimi dettagli dalla padrona di casa Tatjana Rozenfeld: dal lusso degli ambienti di design, alla cucina dello chef Italo Bassi ( foto 4 ), che vanta una lunga esperienza in qualità di Executive Chef all’Enoteca Pinchiorri di Firenze. La sua cucina basata sulla tradizione italiana è declinata con materie prime di altissima qualità e si concede alcune punte di esotismo e qualche eco francese come il foie gras che parte dalla terrina negli antipasti e arriva fino alla versione dessert abbinato al caramello. Eccezionali anche i crudi di mare e le degustazioni di ostriche e caviale insieme alle migliori annate delle grandi Maison di Champagne, fino ai cocktail superlativi della barlady Alessia Sabattini, tutto è studiato nel minimo dettaglio per assicurare ai clienti un lussuoso momento gourmand. ( Foto 5,6,7,8,9 ).
Anche la sala al Confusion Boutique Restaurant ha la sua punta di eccellenza: è Gabriele Bianchi ( foto 10 ), giovane ed intraprendente maître vincitore del Premio Emergente Sala che lo ha incoronato “Miglior Cameriere d’Italia under 30 del 2019” ( ne abbiamo parlato qui ). Gabriele vanta una grande professionalità costruita negli anni grazie anche ad esperienze di altissimo livello in alcuni dei migliori ristoranti stellati d’Italia come l’Enoteca Pinchiorri a Firenze ( 3 stelle Michelin ), Da Vittorio a Brusaporto dei Fratelli Cerea ( 3 stelle Michelin ), fino ad approdare a Villa Crespi di Antonino Cannavacciuolo ( 2 Stelle Michelin ), per citarne alcuni.
Toscano, nato vicino a Bolgheri, Gabriele ha il vino nel DNA ma soprattutto è appassionato ed esperto di infusioni, il tè sopra tutte e le cerimonie del suo servizio, suo il libro Dall’Oriente all’Italia, il viaggio del Tè, in cui esplora anche il mondo degli abbinamenti con i piatti. La sua grande passione per la nobile arte del servizio e la sua determinazione lo hanno portato in breve tempo a diventare uno dei maître più giovani d’Italia. Da qui l’idea e il successo del meraviglioso progetto “Rivoluzione Sala” con lo scopo di valorizzare e far comprendere l’importanza e le potenzialità delle figure del servizio agli studenti di numerosi istituti alberghieri d’Italia e di trasmettere loro passione ed esperienza.
La sala di Gabriele Bianchi al Confusion Restaurant è una sala che si distingue per eleganza, abilità e per il calore umano, che è per il giovane maître una delle caratteristiche fondamentali per garantire un’accoglienza di qualità. Una sala dove il cliente è sempre al centro dell’attenzione, in cui tutto il personale ha sviluppato, oltre alle competenze professionali, un quid misto di empatia e capacità di analisi psicologica che permette di comprendere il carattere ed i desiderata del cliente al fine di rendere la sua esperienza gastronomica al Confusion Restaurant perfetta ed indimenticabile.