Skip to main content

I vini vegani si distinguono dagli altri perché non sono sottoposti a pratiche enologiche che richiedano prodotti di origine animai come gelatina, chitina e altre. I vegan della Tollo, reputata cantina abruzzese, sono inoltre biologici e senza aggiunta di solfiti durante la vinificazione. 

Heliko Montepulciano d’Abruzzo è un vino rosso ottenuto interamente da uve biologiche Montepulciano affinato in vasche di cemento vetrificato e acciaio per valorizzare le caratteristiche originarie del vitigno. Alla degustazione possiede colore rosso rubino violaceo, con sentori di amarena, ciliegia, liquirizia e tannini rotondi. 

Heliko Trebbiano d’Abruzzo è un vino bianco prodotto con uve biologiche trebbiano in purezza (100 per cento), pressate sofficemente: il mosto è fatto decantare a freddo e la fermentazione ha luogo a temperatura controllata. Possiede colore giallo paglierino pallido con possibile leggera velatura. Profumo fruttato con note floreali e note minerali. Sapido, di piacevole intensità con fondo di mandorla.

Di questo Autore