Skip to main content

Dell’Hotel de la Ville di Monza, dei fratelli Nardi, abbiamo già detto qui in occasione del suo 60eimo compleanno.
Oggi, prossimi alla festa del papà, vorremmo dire del suo ristorante, il Derby Grill, che attualmente, come sappiamo, è accessibile solo agli ospiti dell’Hotel, ma grazie al menu delivery e take away in alcune sere la sua cucina è approcciabile da tutti i gourmet. Lo spunto per parlare del ristorante,  è il menu del 19 marzo dedicato alla festa del papà.

Ma prima è doveroso presentare la cucina che vede al timone lo chef Fabio Silva il cui stile si sposa bene alla classe di vecchio club inglese della location con boiserie e specchi che rendono particolarmente accogliente e confortevole il pranzo e la cena. La struttura, proprio di fronte a Villa Reale di Monza, comprende anche un’ospitale veranda, un giardino d’inverno, dove poter gustare il brunch domenicale.

Ed è Silva a proporre i piatti del territorio come il risotto alla monzese o la cotoletta alla milanese, senza rinunciare a svettare con piatti sia dell’alta cucina internazionale come la ricca Chateaubriant, sia di quella contemporanea a partire dall’ostrica cruda con ananas arrostito e scalogno.

Per la festa del papà il menu delivery, e take away, a 30 euro per persona, comprende:

Gnocchi di patate, pomodoro San Marzano, burrata e basilico
La nostra cotoletta alla milanese
Patate rosolate
Zeppola di San Giuseppe

Il menu è disponibile solo venerdì 19 a cena.

Ne approfittiamo per presentare revemente la carta delivery e take away che comprende piatti sicuramente golosi come il calamaro alla brace, scarola e ‘nduja, gli Gnocchi di patate con cappesante, gamberi e asparagi, per chi ama la carne Ossobuco di vitello in gremolata e riso carnaroli mantecato agli stimmi di zafferano. Questi solo alcuni piatti, la carta completa alla figura 2.

Il servizio delivery e take away è attivo venerdì e sabato dalle 19 alle 21.30.
Per ordinare telefonare allo 039.39421 o cliccare qui, anche per il giorno stesso, dalle 11.
Per assicurarsi l’orario di consegna, pre-ordinare entro le 15.
Per il delivery:
Minimo d’ordine 40 euro.
Consegna a Monza e Vedano al Lambro (5 euro), Muggiò, Lissone, Biassono e Villasanta (10 euro).
Consegna gratuita per ordini superiori a 80 euro.
Per il take away nessun minimo d’ordine.
Sono accettati contanti, bancomat o carta di credito.

Va ancora detto della cantina che comprende anche il Vermentino Sella e Mosca a 18 euro la bottiglia, o il Rosso Nebbiolo Valtellina Nino Negri a 16 la bottiglia, prezzi decisamente molto competitivi. Ma per i menu aggiornati della domenica e altre info visitate il sito al link. E se vi concederete una notte all’Hotel de la Ville, potrete cenare nel lussuoso ristorante.

Di questo Autore