Skip to main content

Diageo svela la collezione annuale di Scotch whisky Special Releases, momento culminante dell’agenda degli amanti del whisky. Si chiama Elusive Expressions ed è stata selezionata con cura dal Master Blender Craig Wilson: un’inedita collezione di otto whisky invecchiati ed elegantemente affinati che regala un’esperienza di gusto rara e unica, capace di catturare la curiosità dei whisky lovers contemporanei.

 

Nuovi affinamenti in botte per creare caratteri profondi e complessi, dando vita a sapori inaspettati, mentre i grandi classici torbati acquistano nuovo slancio nell’interpretazione di Elusive Expressions. Con oltre trenta distillerie a disposizione, il Master Blender Craig Wilson, ha potuto attingere da più di dieci milioni di botti, attualmente incluse nel celebre catalogo di Diageo.

 

Una collezione unica e imperdibile che sarà anche protagonista dal 3 al 5 dicembre al Whisky Festival di Milano. Una tra le più importanti manifestazioni per gli appassionati di malti ospiterà infatti la collezione in un’area appositamente dedicata a sottolineare il prestigio e il valore di queste etichette speciali.
Proveniente dalle più antiche dinastie di whisky in Scozia, la collezione di quest’anno si spinge oltre i confini del gusto, scoprendo tesori e rarità esclusive disponibili solo in quantità limitate.

 

Questa collezione di whisky cask-strength abbraccia forti contrasti, sperimentando tecniche di invecchiamento e nuovi affinamenti in botte, tra cui Tawny Port e Red Muscato, per consentire agli appassionati di gustare molteplici sapori.

 

Per gli appassionati anche un’occasione unica per assaggiarli: il Whisky Festival di Milano dal 3 al 5 dicembre 2022 di cui abbiamo scritto qui

Di questo Autore