Skip to main content

Da ieri sabato 4 sino a lunedì 6 maggio la Rotonda della Besana ospita Best Wine Stars  un’iniziativa del gruppo Prodes Italia, società specializzata nella realizzazione di progetti volti alla sponsorizzazione internazionale di aziende operanti in vari settori compreso quello vinicolo.

A Best Wine Stars partecipano oltre cento aziende produttrici. Oggi, come ieri, la Rotonda della Besana è aperta dalle 13 alle 23 e sono previste tre degustazioni guidate:
ore 14.30 Green is the new Black: per parlare dei progetti sostenibili delle cantine e di vino biologico certificato, ma anche di vini vegani, naturali e biodinamici. Con Adua Villa e Livia Berardelli;

ore 16.30 Verticale Consorzio Tutela Lugana. Con Adua Villa e Stefania Vinciguerra con le migliori etichette del Consorzio Tutela Vini Lugana

ore 18.30 Sparkling dress, alla scoperta delle bollicine italiane di alta qualità, tra metodo classico e metodo charmat.

Lunedì, giornata principalmente dedicata agli operatori di settore, l’orario di apertura sarà invece dalle 10.00 alle 18.00.

Best Wine Stars ha confermato inoltre la partnership con MEMORvINO, il calice in grado di registrare e conservare tutte le informazioni relative ai vini degustati dal pubblico. Grazie all’utilizzo di una piattaforma in cui vengono registrati i dati delle cantine e dei visitatori, il bicchiere consentirà agli wine lover di ricevere tramite email tutti i dettagli sui loro assaggi, per non perdere nessuna informazione.

Il costo del ticket per il percorso degustazione è di 20 euro e comprende il calice, la brochure dove vengono indicate tutte le aziende partecipanti e la possibilità di partecipare alle masterclass, fino ad esaurimento posti.

Con un acquisto minimo di cinque bottiglie di vino, il biglietto sarà integralmente rimborsato.

Alla giornata di ieri notevole affluenza, masterclass senza posti vacanti e un pubblico attento interessato a cogliere il meglio di un repertorio di cantine qualificate.

Le degustazioni di ieri sono state guidate da Adua Villa, enogastronoma e scrittrice, Stefania Vinciguerra, Caporedattore di Doctorwine, Chiara Giovoni, Ambassadeur du Champagne CIVC per l’Italia e altri.

Di questo Autore