Skip to main content

East Market inaugura il 2023 con l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare su uno spazio espositivo di 6mila metri quadri.

 

Cosa troverete? Come sempre di tutto, tra migliaia di oggetti di 300 espositori selezionati provenienti da tutta Italia. Pertanto: articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.

 

E in una fase storica in cui la sostenibilità sta diventando sempre più un obbligo, soprattutto chi ha a cuore il pianeta, apprezzerà questo mercato basato sull’arte del riciclo, riducendo quindi lo spreco, allungando la vita a oggetti che non meritano di essere buttati per essere sostituiti da nuovi: un virtuoso esempio di economia circolare.

 

Tra le chicche da segnalare Sugar Mama Vintage di Silvia Agosti porta un’ampia selezione di abiti retrò come eleganti maglioni, gonne, pantaloni e giacche, ma anche abbigliamento casual come jeans, felpe e tute.

 

VetasWardrobe di Adriano Laddomada propone soprattutto una vasta gamma di coloratissime sneakers, ma anche abbigliamento, streetwear, bike, action figure, arte, stampe e svariati oggetti d’arte pop.

 

Retro Aestetica si occupa di iconografia contemporanea attraverso decine di coloratissime spille e toppe fatte a mano: dai cartoni animati ai loghi, dai meme all’arte sacra passando per teschi e alieni.

 

Ma East Market non vi lascia né a stomaco vuoto, né a bocca asciutta.

 

Il market, infatti, è anche food & beverage. East Market Diner, è la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest’ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un’offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids.

 

E tornando sul tema della sostenibilità, East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

 

Orari
domenica 22 gennaio
dalle 10 alle 21

Ingresso Euro 5

East Market lo trovate anche su Facebook, Instagram e You Tube

Di questo Autore