E’ appena stata inaugurata l’enoteca e gourmanderie di Diana Zerilli, sommellier e wine trader, e di suo marito Pasquale.
Da Gatto nasce dalla passione e dalla competenza che dal vino (attività di Diana) si è estesa ad altre golosità di qualità, come formaggi, salumi, confetture, conserve e dolci provenienti da un po’ tutta la penisola e a filiera corta, selezionate cioè direttamente dai produttori.
Il locale, oltre alla degustazione classica di vini, salumi e formaggi, è anche una bottega, anzi la “bottega dei milanesi”, dove tutti i prodotti possono essere acquistati.
Qualche esempio delle loro proposte ?
Chianti Colli Senesi DOCG Mormoraia, Grumello e Sforzato dei Conti Sertoli Salis della Valtellina, oppure Montepulciano d’Abruzzo Chiarieri,
Tra i numerosi prodotti caseari, il posto d’onore spetta al Blu Royal, un formaggio di latte vaccino erborinato affinato in Alto Adige con pinoli tostati, prugne disidratate e fave di cacao, dal gusto dolce con lievi noti piccanti e consistenza burrosa, che vengono esaltate da una confettura di fragole e mele.
L’enoteca propone anche eventi e corsi di formazione e conoscenza dell’enologia.
Enoteca Gatto
Apertura 9-21 da martedì a domenica