Skip to main content

Festa della Vendemmia 2020 al Villaggio Fontanafredda, il Green Party a Serralunga d’Alba, nel cuore delle Langhe, tra buona musica, ristorazione firmata Alciati, grandi vini e tanti eventi per divertirsi in sicurezza.

L’idea è quella di rimettere la terra al centro dell’uomo per una rinascita in piena armonia con il pianeta e a Fontanafredda  non mancherà proprio nulla, sarà un weekend divertente all’insegna dell’uva, del buon vino, del cibo di qualità, musica e perfino la pigiatura dell’uva a piedi nudi per i più piccoli.

La Festa delle Vendemmia inizierà sabato 12 settembre dalle 17.00 e continuerà domenica 13 settembre dalle 10.00 alle 24.00. Due giornate su prenotazione, che avranno il culmine nella tradizionale pigiatura a piedi nudi dell’uva, il tutto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Un vero e proprio Green Party nel segno del Rinascimento Verde di Fontanafredda.

Durante le due giornate, nei numerosi punti del Villaggio Fontanafredda ci saranno diversi allestimenti con le varie attività ed eventi, tra gli altri, DJ set e grandi ospiti selezionati grazie alla collaborazione con Fondazione Mirafiore e Attraverso Festival. Si parte nella serata di sabato 12 settembre con la musica di Tuttafuffa e di Bandakadabra e l’attesissimo live di Samuel, cantautore e co fondatore dei Subsonica sul grande palco davanti al lago.

Domenica 13 settembre, spazio ai dj set di Scalabrino, Braontherocks e alla musica degli insegnanti del Centro Esperienze Musicali di Alba, con gran finale firmato “EverGreen”, una novità per rivivere i più grandi successi musicali di sempre. Momento clou della giornata sarà la pigiatura dell’uva, riservata al pubblico dei più piccoli, seguiranno una ricca animazione a cura della didattica di Eataly e gli spettacoli teatrali dei migliori artisti di strada della compagnia dei Fratelli Ochner. In programma anche lezioni di Yoga e Pilates a cura di Studio Yoga Alba, balli a ritmo del Lindy Hop con l’ASD Swing Juice, visite guidate alle cantine insieme ai ragazzi di Fontanafredda, il Mercatino dell’artigianato e gli eventi culturali della Fondazione Mirafiore.
 
Non poteva mancare il food di qualità, a marchio Alciati con un’offerta variegata adatta a tutti: dalla formula Guido, dedicata ai giovani under 30, all’Osteria Disguido, per una soluzione più informale a 100VINI enoteca e tapas bar, fino ad arrivare alla grande novità del pic-nic intorno al lago e lo street food gourmet.

Per tutti i winelover la Festa della Vendemmia di Villaggio Fontanafredda propone una selezione di grandi vini dall’Alta Langa al Barolo: etichette che rappresentano gli oltre 120 ettari di vigneti di proprietà e l’orientamento all’agricoltura biologica. Inoltre, per i visitatori più curiosi, tasting dedicati, con la possibilità di acquistare i prodotti in loco: vini, birre e i cocktail del cocktail bar torinese The Beach Green Concept Club.

La Festa della Vendemmia si svolge garantendo la piena sicurezza di tutti in base alle normative vigenti. Numero chiuso e prenotazione presso i ristoranti o le attività previste, si effettua la misurazione della temperatura all’ingresso, adottando le misure previste per il distanziamento sociale, l’igienizzazione e con l’obbligo di utilizzare la mascherina.
Per info cliccare qui oppure qui.

Di questo Autore