È inutile negarlo, prima o poi ci siamo passati tutti, anche i più acerrimi detrattori della discoteca. Quando il dj mette un brano degli Anni ´70, ´80 o ´90 gli animi si scaldano, le braccia si alzano e le gambe si agitano. “Tuca Tuca” di Raffaella Carrà ne è una prova eclatante. Ma è solo un esempio dei tanti pezzi capaci di sciogliere anche i più rigidi mannequin, da Trieste in giù e oltre confine, parafrasando un altro tra i brani iconici della popolare cantante e show girl (“Tanti auguri”).
È proprio questo lo spirito della serata Figli delle stelle, che prende il nome dalla celebre canzone di Alan Sorrenti, tra i primi successi dance in lingua italiana, e che si può vivere nei rinnovati e accoglienti spazi di Arizona 2000, il nuovo punto di riferimento del divertimento milanese.
A domeniche alternate, dalle 21 all’1 di notte, la consolle del dj Andrea Amici, ideatore della serata, ci proietta indietro nel tempo in vellutate atmosfere vintage per farci ballare sulle note dei più grandi successi pop-disco e commerciali degli Anni ’70, ’80, ‘90, ma anche con frequenti incursioni nel punk rock italiano e internazionale. Un viaggio-revival che trascende i generi e si muove armonioso per contrasti, in un flusso di emozioni lungo trent’anni: dai CCCP – Fedeli alla linea ai Ricchi e Poveri, dai Litfiba a Orietta Berti, dai Bee Gees ad Anna Oxa.
Ogni domenica è caratterizzata da un tema a sorpresa, pensato dalla divertente e creativa stylist Rebecca Caruso, che detta il dress code della serata e viene svelato il mercoledì precedente sulla pagina Facebook di Arizona 2000. Figli delle stelle è anche questo: un giocoso mascheramento.
Nel 1977, il singolo di Alan Sorrenti rimase in classifica per settimane, sbalzato dal primo posto da “Stayin’ Alive” degli australiani Bee Gees, di cui anticipava le atmosfere dance. Nel 1976, David Bowie, viaggiatore solitario extraterrestre, cadeva sulla Terra nel meraviglioso film di fantascienza The Man Who Fell to Earth. Siamo figli delle stelle… eroi di un sogno… ci incontriamo per poi perderci nel tempo.
Arizona 2000
Figli delle stelle: domenica 8 aprile, domenica 22 aprile – dalle ore 21.00
Ingresso libero
ARIZONA 2000
Arizona 2000 è un nuovo punto di riferimento del divertimento milanese. Si è guadagnato la fama di locale alternativo grazie alla varietà del calendario di proposte offerte che consente di far incontrare persone, mode e gusti differenti in un’unica casa, frequentata da personaggi del mondo dello spettacolo, drag queen e artisti. Concerti di musica live con artisti di prestigio internazionale, spettacoli di cabaret, filmati e canzoni, dj set. Una settimana di appuntamenti senza sosta: la milonga del mercoledì per gli amanti del tango argentino; la serata Colony Brazil del sabato, dedicata ai ritmi calienti della musica e della danza brasiliana; La Boum, il venerdì irriverente e scatenato di Arizona 2000, frequentato dai più giovani che si trovano a ballare con il meglio della musica nazionalpop tra disco italiana, pop-rock e dance, intervallata da show en travesti; la giornata di domenica Figli delle stelle, per ballare i grandi successi degli Anni ´70 ´80 ´90 quando il locale si trasforma in un salone di ballo liscio in un’atmosfera da balera volutamente retrò.
Tanta musica per tutti i gusti e per coloro che vogliono passare una serata diversa dal solito.