Skip to main content

Sperando di esserci lasciati alle spalle pandemia e lockdown, siamo molto contenti di vedere come il mondo vinicolo, e non solo, stia riaprendo. E ciò vale anche per Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti che lo scorso anno non si è potuto tenere. Sarà un evento particolarmente significativo in quanto si tratta della decima edizione e rappresenta l’occasione da non perdere per poter incontrare i produttori appartenenti alla FIVI – Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti.

 

L’evento non sarà solo un occasione per degustare i vini in assaggio, ma anche per poter acquistare direttamente dai produttori ed è questa specificità a rendere particolarmente attraente questo mercato. I vignaioli indipendenti potranno raccontare i propri vini, in quanto ne seguono la filiera produttiva dalla vigna alla bottiglia. Come spiega Matilde Poggi, presidente di FIVI, il Mercato FIVI è più di una fiera, è un’occasione di incontro, dove scoprire l’autenticità e la genuinità di produttori appassionati, che oggi come non mai hanno voglia di tornare a raccontare i propri vini e il proprio lavoro.

 

Per rendere ancora più attrattivo l’evento, come negli scorsi anni saranno presenti gli Artigiani del Cibo con le loro proposte gastronomiche.

 

E come l’ultimo evento, quello del 2019, all’ week-end di Mercato, seguirà il lunedì come giornata dedicata principalmente agli “addetti ai lavori”. Infatti la manifestazione si terrà non solo sabato 27 e domenica 28, ma anche lunedì 29 novembre 2021

 

 

L’organizzazione del Mercato non ha tralasciato nessun particolare in merito alla sicurezza per cui è rispettato il distanziamento sociale, gli orari di apertura sono estesi sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00, lunedì dalle 10.00 alle 18.00, gli ingressi sono monitorati.

 

Per snellire l’ingresso al fine di incentivare il contactless ed eliminare code, si consiglia di prenotare l’entrata al Mercato acquistando i biglietti online – a partire dal mese di ottobre – cliccando qui.
Sono previsti ticket cumulativi per più giornate.

Mercato FIVI a Piacenza:
sabato 27, domenica 28 e lunedì 29 novembre 2021
sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00, lunedì dalle 10.00 alle 18.00

 

Di questo Autore