Skip to main content

Aggiornamenti  febbraio 2019 e 19 giugno 2019 (scroll down)

E nato Giass – Milano Dry Gin, il gin che per affermare la propria milanesità ha mutuato dal dialetto il termine giass, ossia ghiaccio, così da anticipare che è un distillato che si può bere on the rock .

Aromatizzano il distillato diciotto botaniche selezionate danno vita a un ricco e complesso equilibrio di aromi che definisce le caratteristiche di Giass.

A progettarlo e farlo nascere cinque amici: Andrea e Simone Romiti, Richard D’Annunzio, Francesco Niutta e Francesco Braggiotti, che hanno saputo concretare la passione per il rituale dell’aperitivo in un distillato che dei cocktail rappresenta la base alcolica.

Giass nasce da un processo di distillazione accurato, ed è dotati di una propria eleganza. Elegante è anche la bottiglia, nella sua semplicità: l’etichetta, serigrafata sul vetro, è ispirata ai disegni geometrici della Galleria Vittorio Emanuele, mentre il logo richiama “i draghi verdi” le tipiche fontanelle milanesi.

La ricetta di Giass è stata ideata da Richard D’Annunzio, barman professionista messa a punto con i soci dopo ripetuti assaggi. Nasce così un gin armonico, di spiccata intensità olfattiva, versatile.

La ricetta di Giass:

BASE CLASSICA 1. Bacche di ginepro | 2. Semi di coriandolo | 3. Radice di angelica

NOTE FRUTTATE 4. Mela Golden essiccata naturalmente a bassa temperatura | 5 Scorza di arancia essiccata naturalmente a bassa temperatura

NOTE FLOREALI 6. Petali di rosa | 7. Fiori di camomilla | 8. Fiori di violetta | 9. Fiori di Arancio | 10. Karkadè

NOTE MINERALI 11. Cipero o mandorla di terra |12. Foglie di menta |13. Semi di finocchio

NOTE CITRATE 14. Foglie di verbena Citrus |15. Semi di cardamomo | 16. Foglie di melissa

NOTE LEGNOSE 17. Cassia | 18. Timo

Social media accounts:

Facebook: https://www.facebook.com/giassmilanodrygin/

Instagram:@giassgin

Aggiornamento febbraio 2019

A Milano Gin & White Spirits Festival, che si terrò il 23-24 febbraio potrete assaggiare Giass. Al festival sarà proposta una drink list inedita che vede  protagonista Giass sia nei cocktail ABI, sia in quelli contemporanei di tendenza.

Aggiornamento 10 giugno 2019

A due anni dal suo lancio, Giass (vedi video 2) sceglie il servizio di delivery con consegna a domicilio in meno di 30 minuti. Grazie a Deliveroo, il cliente riceverà un cocktail kit completo che comprenderà oltre al gin milanese e l’acqua tonica Goldberg, anche un bicchiere colmo di ghiaccio per preparare e godersi ovunque ci si trovi un gin tonic di altissima qualità.

“La consegna in meno di mezz’ora consente al cliente di godersi il proprio gin tonic esattamente nel momento in cui il desiderio si manifesta. Nella nostra idea, questa possibilità è molto più di un servizio di delivery: è abbracciare uno stile di vita, è non rinunciare ai propri desideri, è un’opportunità in più per apprezzare e vivere il tempo libero…rigorosamente in compagnia visto che il kit è minimo per due persone” spiega Andrea Romiti, uno dei 5 soci di Giass.

Inoltre grazie alla partnership di Giass con Kampaay, start up attiva nell’organizzazione di eventi per privati e aziende, d’ora in poi sarà possibile realizzare tramite un’app un vero e proprio angolo bar nei propri luoghi di aggregazione. Un mixologist sarà a disposizione per preparare i cocktail a base di gin e non solo.
Un modo nuovo e insolito per organizzare una festa in pochi minuti, creando iun buon mood per gli invitati.

Di questo Autore