Skip to main content

Non potremo mai abituarci agli orrori delle guerre. Giustamente si tendono le mani alle popolazioni civili che le subiscono non solo oggi e non solo in Ucraina. E senza nulla togliere alle tragedie umane, c’è chi giustamente considera anche la sofferenza degli animali domestici come gatti e cani, spesso abbandonati non certo per cattiveria, destinati il più delle volte a sofferenze quando non a morte certa.

E considerato l’attuale conflitto in Ucraina, diamo spazio a una lodevole iniziatica degli Artisti del vegetariano,  realtà ideata da Cristina Biollo  e Mirko Sanna di cui abbiamo scritto qui. Il format ha sempre avuto un occhio di riguardo per il pianeta e per gli animali che lo abitano, specializzandosi solo in ricette vegetariane e vegane, a kilometro zero, bio ed ecologico anche nei packaging totalmente riciclati e riciclabili. ha deciso di mobilitarsi attivamente a supporto della grave emergenza che sta colpendo l’Ucraina tramite un’iniziativa congiunta con la fondazione CAVE CANEM istituita il 24 Giugno 2019 dalla volontà della Presidente Adriana Possenti e della Vicepresidente Federica Faiella.

Fondazione no profit nata per cambiare il destino di cani e gatti in difficoltà e promuovere un’evoluzione nel rapporto tra uomo e animale, grazie a modelli di co-progettazione, occasioni di formazione e pratiche socialmente innovative.

Di fronte all’orrore della guerra che sta segnando il destino di persone e animali,  ha dato vita a un piano finalizzato a offrire supporto alle associazioni e organizzazioni impegnate nelle zone direttamente interessate dal conflitto ucraino e per dare ospitalità e assistenza ai cani e ai gatti che verranno accolti in Italia ma anche negli altri paesi in cui operano enti partner della Fondazione.

Artisti del vegetariano sosterrà concretamente il progetto devolvendo il 100% del ricavato delle vendite delle uova di Pasqua vendute su Milano nel negozio di Via Ponte Vetero 15, sino al 16 Aprile 2022.

Per maggiori informazioni visita il sito della fondazione cliccando qui.

Di questo Autore

Next Post