Skip to main content

Ha inaugurato Gnam, in zona Palazzo di Giustizia, locale che non abbiamo ancora testato, ma che sulla carta è molto promettente.
Vuole infatti essere un progetto di street food responsabile e un punto di riferimento per chi cerca il buon cibo. Nulla è trascurato. Massima attenzione agli ingredienti, ma anche all’architettura, alla gestione del locale, alla confezione dei prodotti, alla grafica, allo smaltimento dei rifiuti. E ciò perché Gnam vuole essere un locale etico ed ecologico, in una filosofia che fa riferimento all’olismo, ossia al tutto, all’intero, al totale.
Di conseguenza la location è realizzata con materiali ecologici, l’illuminazione è a led, le confezioni compostabili.
La proposta gastronomica percorre l’intera giornata e va dalla colazione mattutina, sino agli snack pomeridiani. All’ora di pranzo tante proposte salate con panini declinati in tantissimi gusti tant’è che è il cliente stesso che crea il proprio. Vi sono anche piatti della tradizione in dosi ridotte adeguate alla pausa lavorativa. Da bere frullati, centrifughe preparati al momento con ingredienti di stagione.
Per quanto riguarda i prodotti i salumi sono forniti da un salumificio lombardo a conduzione familiare fondato a fine Ottocento; il prosciutto crudo è di Langhirano; yogurt della Valtellina; succhi di frutta bio.
Tutti i materiali e il format stesso del locale sono realizzati in modo da poter essere replicati in altre città. Anche la stessa rete dei fornitori con i loro prodotti di alta qualità è a disposizione dei nuovi affiliati.
SCHEDA
GNAM, fare bene le cose

Per gli ordini telefonici:
02.546.58.03
Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00

Di questo Autore