Skip to main content

GUD Milano Eustachi ha aperto i battenti.
In via Eustachi e dintorni, non lontano da Corso Buenos Aires in direzione città Studi, vi sono numerosi bar e ristoranti, ma non c’è l’affollamento di location di altre zone di Milano come, per esempio, l’Isola o il Ticinese. Pertanto un nuovo locale è sicuramente benvenuto, soprattutto se sa differenziarsi per l’offerta e il mood. E’ il caso del bar Gūd, di recentissima apertura che a nostro parere ha i presupposti per fare la differenza. Innanzitutto ad aprirlo è il Gruppo Vista* (progetto di Ugo Fava, Stefano Cerveni, Marco Giorgi). Stefano Cerveni (foto 2 ), in particolare, è uno chef stellato (ristorante Le Due Colombe in Franciacorta); la sua presenza riteniamo che sia più di un valore aggiunto.

 

Inoltre il Gruppo Vista è lo stesso che ha aperto il Gūd City Life, il chiosco estivo negli Orti Fioriti di City Life, per cui è ben collaudato in merito. E poi si tratta di una gestione in piena sintonia con le tendenze milanesi in fatto di drink e anche di food.

 

Nota vivace nel quartiere

Ciò porterà sicuramente una nota vivace in un quartiere molto ospitale, ma un po’ assopito con locali frequentati soprattutto dai residenti. L’ambiente è raccolto e informale con esposizione di bottiglie e lavagne alle pareti che evidenziano le specialità della casa (fopto 3). Gūd è aperto dalla mattina alle 8:30 alle 22 e l’offerta va dalla colazione al light dinner.

 

Qui trovate croissant (foto 4 ), tramezzini, gli Avo Toast come l’Avo Treat con pane di segale, avocado e ravanello, focacce classiche o gourmet, esclusivamente a lunga lievitazione, guarnite con con ingredienti di prima scelta ( foto 5 e 6) e disponibili anche in format mini adatti ad accompagnare i vari drink. Un’idea di Stefano Cerveni è l’Italian Cirasci, ispirato al cirashi nipponico, in questo caso ciotole di riso cotto con tecnica giapponese ma condito con twist mediterraneo, che oggi rappresentano un’evoluzione tutta made in Italy del poke hawaiano, ossia di un’insalata di pesce. Un’altra specialità …che Zuppa!, dove zuppe, creme e vellutate sono preparate con ingredienti stagionali.

 

Per quanto riguarda il bar oltre ai classici caffè, cappuccio e tè, qui troverete il Golden Drink con latte di cocco e curcuma, la Maca Cacao con latte di cocco con maca e l’immancabile Matcha latte, centrifughe naturali, succhi di frutta fresca e smoothies, calici di vino, birre artigianali e cocktail (video 7 e foto 8). L’aperitivo serale spesso diventa un light dinner.

 

Prezzo medio: focaccia/cirasci/zuppa + birra/vino 13/15 euro

 

GUD Milano Eustachi
aperto dalle  8:30 alle 22:00
la pagina di facebook la trovate qui.

* Gruppo Vista: a Milano, insieme a Terrazza Triennale – Osteria con Vista, include Triennale Social Pizza, Caffè in Giardino, Vista Darsena, Social Market e Laboratorio di Pasticceria a Vista e GūD Milano City Life.

Di questo Autore