L’incubo sembra tornare. Si torna a parlare, e sempre con maggior insistenza di lockdown. Pareri discordanti, ciascuno ritiene di avere la soluzione in tasca e mentre si indossano le mascherine scadute e magari con il naso scoperto, i contagi dilagano: la conseguente stretta colpisce la ristorazione che riprende a soffrire. In attesa di nuovi sviluppi, in risposta all’attuale coprifuoco delle 23 alcuni ristoratori hanno modificato orario o offerta.
Il Moro (foto 2) di Monza anticipa l’apertura alle 19:30 proponendo quindi, come afferma scherzosamente Vincenzo, uno dei tre fratelli Butticé patron del ristorante , orari anglosassoni nonostante la sua origine siciliana. Pertanto chi volesse provare il menu degustazione “Viaggio in Sicilia” di otto portate a 72 euro, prenoti alle 19:30 per poterlo degustare in tutta tranquillità.
Il ristorante dispone di una propria Bottega, dove poter ordinare piatti gourmet in modalità delivery o take away, e in questo secondo caso il cliente usufruisce dello sconto del 25 per cento.
Il Moro
via Parravicini 44
Monza
tel. 039.327899
Anche il Mi View Restaurant di Milano anticipa l’apertura e propone una formula pre-cena dove sorseggiare un aperitivo a partire dalle 19. I clienti possono scegliere i cocktail preferiti dalla ricca drink list da abbinare ai finger food, i piatti del menu in versione mignon oltre ad altri del giorno, firmati dallo chef Christian Spagnoli. Chi preferisse il vino potrà scegliere un calice da una carta di 300 referenze che comprende anche una selezione di orange wine.
Mi View Restaurant
Viale Achille Papa 30
Milano
tel. 02.78612732
Al Just Cavalli (foto 3), invece,l ’orario del brunch del fine settimana viene ampliato così che si potrà pasteggiare dalle 12 alle 18. Vi saranno piatti a passaggio come il sushi che si può ordinare anche al tartufo, oppure le pizze gourmet. Per accompagnare le portate oltre ai vini , i cocktail della nuova drink list. Sul sito è possibile prenotare e acquistare il brunch.
Just Cavalli
Via Luigi Camoens C/O Torre Branca
Milano
tel. 02.311817