Skip to main content

Per la terza giornata di Identità Golose, allo stand Grana Padano arriva Franco Pepe, la rockstar della pizza

 

Reduce da una trionfale visita in America, imperdibile show cooking del maestro pizzaiolo Franco Pepe, che sceglie Grana Padano DOP per esaltare le sue originali interpretazioni della pizza fritta 

 

Per l’ultimo giorno di Identità Golose, il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano si affida all’abilità di un’autentica istituzione del mondo della pizza.

 

Dopo la speciale visita al ristorante Chi Spacca di Los Angeles, che ha registrato lo scorso 12 febbraio un sold out degno delle migliori rock band (replicando il successo dell’anno scorso, sempre presso una delle quattro insegne di Nancy Silverton nella Città degli Angeli), il maestro pizzaiolo Franco Pepe arriva a Identità per regalare allo stand del Consorzio due sessioni di show cooking imperdibili e dall’altissimo tasso di golosità.

 

Protagonista della giornata (con appuntamenti alle 12.30 e alle 15.00) sarà la pizza fritta, che Franco Pepe declinerà con l’ausilio di Grana Padano.

 

Nello specifico, gli ospiti dello stand potranno gustare una Scarpetta Fritta e una pizza fritta con pesto di rucola e crema di Grana Padano 12 mesi.

 

Qualche info in più:

 

La degustazione sarà abbinata a bollicine Contadi Castaldi Rosé.

 

Franco Pepe ha costruito la propria fama grazie all’esperienza maturata da tre generazioni di maestri panificatori ed è andata sviluppandosi negli anni, arricchita dalla passione e dalla dedizione per l’impasto che ha reso celebre Franco e che ha reso Caiazzo (Ce) un punto di riferimento internazionale per gli amanti dell’italiana più famosa del mondo.

 

Il lavoro di Franco è orientato su tre direzioni. La prima e più evidente è la struttura ricettiva che accoglie Pepe in Grani, una locanda con la possibilità di soggiorno. La seconda è di non aprire a pranzo (tranne la domenica) perché i ritmi delle lievitazioni richiedono attenzione, se rapportati ai numeri delle pizze servite (circa 500 a turno). Infine l’idratazione degli impasti a mano, che li trasforma in nuvole di leggerezza, capaci di esaltare i gusti e i sapori di ogni ingrediente.

 

 

 

 

 

Per l’ultima giornata di Identità Golose, come in un vero festival musicale, lo stand del Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano si prepara ad avere un headliner di tutto rispetto: Franco Pepe è pronto per infiammare il palcoscenico e i partecipanti.

 

 

 

 

 

Di questo Autore