Skip to main content

All’inizio di via Macchi si trova l’Antica Osteria Cavallini un ristorante storico inaugurato nel 1934 che dispone di un delizioso dehors.

 

Sappiamo quanto gli spazi en plein air siano molto ambiti oggi più che mai e quello del “Cavallini”, protetto da una copertura che, durante il giorno, lascia filtrare la luce in modo discreto, si affaccia su un giardino interno piantumato e fiorito con tanto di orchidee, gardenie, piante di limone e altre caratteristiche di un classico giardino all’italiana. La sala interna è ospitale e di tono. E’ un ristorante per tutte le stagioni, con il fascino dei locali d’epoca.

 

 

La cucina da un lato propone piatti tra i più apprezzati e attuali come crudità di pesce, scampi del Mediterraneo, gamberi rossi di Mazara, ostriche Gillardeau, tartare di tonno con guacamole, dall’altro i classici della tradizione come risotto giallo alla milanese, risotto alla milanese con ossobuco, cotoletta alla milanese (con l’osso), fiorentina di scottona dry aged, fritto misto di paranza e via elencando. La carta è equamente divisa tra piatti di carne e di pesce.

 

In cantina etichette nazionali e internazionale e una sezione dedicata agli Champagne
 
 
Il ristorante è aperto, su prenotazione, a pranzo e a cena per tutta la settimana. Tel. 02 6693174

Di questo Autore