Skip to main content

Dove si può mangiare un buon bollito misto? E’ una domanda che chi ama questa portata rivolge spesso a coloro i quali condividono la stessa passione. Sembrerebbe un piatto banale, però per mangiarlo con tutti i crismi c’è chi da Milano va in pellegrinaggio in Piemonte o in altra terra vocata.

 

Ma la buona novella è che i fratelli Cerea del tristellato ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bg), verranno in trasferta a Milano per prepararlo. Ad ospitarli il Ristorante Gallia dell’Excelsior Hotel Gallia dove potranno far conto sulla collaborazione dei resident chef Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia.

 

Saranno quattro le serate del bollito da qui a febbraio, una al mese per cui occorre prenotarsi per tempo. In genere preferiamo scrivere di ciò che abbiamo già sperimentato, in questo caso segnaliamo ugualmente l’evento per l’autorevolezza degli attori ossia da un lato i fratelli Cerea, e dall’altro lo staff del Gallia.

 

La serata comprende un aperitivo da sorseggiare nel Lounge, quindi la cena nel ristorante al piano terra del Gallia.

 

Ma veniamo al sodo: al carrello sfileranno i tagli tradizionali, ossia spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua. Ad accompagnarli guarnizioni di verdure, ma soprattutto le salse: dai bagnetti verde e rosso alla salsa al rafano senza trascurare le mostarde. Il brodo, supponiamo particolarmente ricco, si potrà sorbire in tazza aromatizzato al Porto. A parte una selezione di vini consigliati e uno particolare scelto in abbinamento dalla sommelier Valentina Bertini, nominata dalla Guida Espresso sommelier dell’anno.

 

 

Ristorante Gallia
13 novembre 4 dicembre, 22 gennaio e 26 febbraio

Prezzo 90 euro a persona vini esclusi

Per info cliccare qui.

Di questo Autore