illy Caffè via Montenapoleone ha inaugurato ufficialmente il suo gourmet all-day-dining (foto 2)
Il flagship al civico 19 della celebre via della moda presenta la proposta food for global nomad
illy Caffè via Montenapoleone, 19 (foto 1)- Il flagship store milanese dell’azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, ha inaugurato ufficialmente il suo gourmet all-day-dining presentando la proposta food del nuovo spazio aperto il primo aprile durante il Salone del Mobile 2017.
Un locale aperto tutti i giorni fino alle 23 con un’ampia offerta gourmet studiata per accompagnare la clientela milanese e internazionale in ogni momento della giornata: dalle prime ore del mattino con la piccola pasticceria, fino a sera con una cucina elegante e sofisticata senza dimenticare il lunch time e aperitivo pomeridiano con piatti leggeri e gustosi.
Il menù, studiato per soddisfare i palati più esigenti, si rivolge anche alla clientela vegana e prevede per alcuni piatti le versioni gluten free. Non mancano ovviamente piatti a base dell’inconfondibile blend unico illy come l’orzotto al caffè con baccalà e maggiorana fresca e l’illymisù il dolce da completare con un espresso illy a scelta.
“Ispirato all’heritage dell’autentico bar italiano, luogo sociale per eccellenza, le cui radici affondano nell’Illuminismo e nel caffè letterario – commenta Massimiliano Pogliani, AD di illycaffè – questo nuovo flagship milanese aspira a diventare un punto di riferimento per il global nomad alla ricerca della vera esperienza del lifestyle italiano e dei suoi prodotti di altissima qualità”.
Per questa inaugurazione illy Caffè via Montenapoleone ha potuto contare sulla presenza di Claudio Sadler e Luigi Taglienti (foto 3) che hanno coadiuvato il resident chef Luca Mussi, presentando inedite creazioni a base di caffè, realizzate per la particolare occasione.
illy Caffè è un’azienda familiare italiana, fondata a Trieste nel 1933, che da sempre si prefigge la missione di offrire il miglior caffè al mondo. È il brand di caffè più diffuso a livello globale e produce un unico blend 100% Arabica, combinando 9 delle migliori qualità al mondo: 7 milioni di tazzine sono servite ogni anno in oltre140 Paesi, nei migliori bar, ristoranti e alberghi, nei caffè e nei negozi monomarca, e naturalmente a casa. illy è considerato ‘l’alfiere dell’espresso’ e, grazie a tre innovazioni radicali, il leader nella scienza e tecnologia del caffè. Con la creazione in Brasile, nel 1991, del “Premio Ernesto Illy per il caffè espresso di qualità”, illy è stato il pioniere dell’approvvigionamento diretto, basato su condivisione del know-how, riconoscimento ai coltivatori di un prezzo superiore per la migliore qualità e partnership siglate in base ai principi dello sviluppo sostenibile. L’azienda ha anche creato l’Università del Caffè, che, con l’obiettivo di diffonderne la cultura a tutti i livelli, offre una preparazione accademica completa e pratica a coltivatori, baristi e amanti del caffè, per approfondire ogni aspetto del prodotto. Tutto ciò che è ‘made in illy’ viene arricchito di bellezza e arte, valori fondanti del marchio a cominciare dal logo, disegnato dall’artista James Rosenquist, fino alle tazzine che compongono la illy Art Collection, decorate da oltre 100 artisti internazionali. Nel 2016 l’azienda ha impiegato 2169 persone e ha registrato ricavi consolidati pari a €460 milioni. Gli store e i negozi monomarca illy nel mondo sono circa 230 in 43 Paesi.
Mojito al caffè (foto 4)