Skip to main content

Prima edizione del Japan Festival a Milano. La cultura giapponese esercita un grande fascino in Italia. Sono passati tre anni da Expo, ma è ancora vivo il ricordo del successo del padiglione giapponese, l’affollamento, le code interminabili pur di accedervi. E Milano tra sushi bar, ramenerie, ristoranti, sake bar giapponesi, per numero di locali è da primato nazionale.

Ciò per dire che il Japan Festival è un evento molto atteso e sarà sicuramente partecipato. Sarà un momento gioioso dove, alla Fabbrica del Vapore, luogo in cui si terrà, si potranno intraprendere numerose attività.

Per quanto riguarda cibo e bevande si potranno degustare le specialità di ristoranti partner milanesi, quali Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e uno stand curato da Ajinomoto con S&B. Vi saranno inoltre i barman di locali come Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar che serviranno esclusive preparazioni a base di sake.

Il cibo giapponese sarà fornito da: Ajinomoto, Yamasa, Mizkan, S&B, Kewpie e da Hoshizaki che fornisce il ghiaccio più più apprezzato dai barman di tutto il mondo.

E chi vorrà mettere le mani in pasta e imparare a preparare piatti nipponici come sushi e bento non dovrà far altro che iscriversi a uno dei molteplici corsi. Ma non solo, Giappone è anche arte marziali, origami, disegno che non mancheranno al Festival.

L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione. Per accedere alle varie aree occorrerà acquistare al primo ingresso i sakecoin (la moneta ufficiale del Japan Festival), per un valore di 10 euro, spendibili nell’arco dei quattro giorni a piacimento.

Il programma

Venerdì 5 ottobre 

ore 17:00 conferenza su “Giappone, dove il futuro è già presente”

cerimonia di inaugurazione e dj set fino alla 24.00.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre 

dalle 10.00 alle 24.00

area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi,

area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano

area market dove sarà possibile acquistate prodotti made in japan

Lunedì 8 ottobre

dalle ore 10.00 alle ore 18.00

corsi per tutti e seminari dedicati ai professionisti del settore con corsi professionali sugli abbinamenti, le tipologie e le tecniche produttive del sake, Shochu e Whiskey giapponese.

Nell’ hall centrale si svolgeranno attività di intrattenimento e di formazione.

Per l’agenda cliccare qui.

Per ulteriori informazioni cliccare qui e qui #JapanFestivalMilano, #JapanFestival.

Di questo Autore