Skip to main content

Un divertente gioco con la mela permette di aiutare Scena Unita, il fondo che supporta i professionisti fermi a causa del Covid.
Kanzi® è la mela croccante, succosa e dal perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza coltivata nel cuore dell’Alto Adige dai Consorzi VOG e VI.P. Con il suo motto “Seduce life” invita acogliere il meglio dalla vita con positività ed energia, ed è amata dachi è sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Ecco perché Kanzi® è da sempre legata alla musica, un aspetto fondamentale per la vita di molti, capace di racchiudere divertimento, spensieratezza ma anche passione e impegno.

Proprio per confermare il suo legame con il mondo della musica, a partire da febbraio la mela Kanzi ha lanciato un’inedita iniziativa social: una campagna di donazione a favore di Scena Unita. Si tratta di un fondo nato ad opera di un gruppo di artisti (Fedez in primis, insieme ad Alexia, Amadeus, Arisa, Vendittie moltissimi altri) con l’obiettivo di aiutare i professionisti dello spettacolo-come musicisti, fonici e tecnici luci-impegnati professionalmente in un settore oggi particolarmente colpito dalle restrizioni causate dal Covid-19. Partecipare è facile e totalmente gratuito: è stata realizzata infatti un’animazione che utilizza la realtà aumentata, disponibile sul sito e sui canali social della mela.

Collegandosi con lo smartphone si visualizza la mela Kanzi®posizionata su un palcoscenico e si può interagire con essa, attivandola “ricarica di energia”. Più persone giocano, più aumentano le donazioni a Scena Unita. L’iniziativa è promossa anche su Instagram: sul social si possonocoinvolgeregli amici e condividere foto e video realizzaticon il filtro “Kanzi®per Scena Unita”.

A illustrare il progetto un Brand Ambassador d’eccezione: il Deejay Gianluca Gazzoli di Radio DeeJay, che attraverso le sue stories spiega come aumentare ledonazionicon la ricarica di energia.

“Per lanciare l’iniziativa,la mela Kanzi® ha partecipato anche a #sanremo2021 – afferma Hannes Tauber, Responsabile Marketing del Consorzio melicolo VOG -Il festival ha permesso a molti professionisti dello spettacolo di tornare sul palco, ma solo per una settimana.Noi vogliamo continuare a sostenere il mondo della musica e degli artisti, fino a quando non avremo superato la pandemia”. “Abbiamo già registrato migliaia di giocate –conclude Benjamin Laimer, Referente Marketing del Consorzio VIP -L’iniziativa Kanzi® per Scena Unita prosegue fino alla fine di marzo, e l’obiettivo è di arrivare a donare 20 mila euro a favore dei lavoratori della musica e dello spettacolo. Per tenere accese le luci della ribalta”.

Di questo Autore