Il proverbio romano Giovedì gnocchi, Venerdì pesce, Sabato trippa ha conquistato da tempo l’Italia tutta. L’origine del detto è molto semplice, stava a indicare che, in vista del venerdì di magro, era consigliato un giovedì con un piatto gustoso ed elaborato, come per rendere meno triste il giorno che sarebbe seguito.
Oggi le abitudini alimentari sono cambiate così come è cambiata la nostra vita, siamo attenti alla qualità della materia prima e soprattutto modifichiamo le nostre abitudini alimentari secondo lo stile di vita che di volta in volta adottiamo, ecco perché si parla di giovedì: Benessere Totale, ovvero il giovedì come lo propone l’Auberge de La Maison di Courmayeur.
L’Auberge de La Maison, situato nella piccola frazione di Entreves a pochi minuti da Courmayeur, offre ai propri ospiti un ambiente curato con un grande prato esterno con vista sul Monte Bianco. Una SPA e servizi di alto livello rendono confortevole il soggiorno.
Dal 18 Luglio al 22 Agosto, tutti i giovedì, sul grande prato dell’Auberge c’è la possibilità di seguire delle lezioni di Yoga dolce seguiti da istruttori certificati. Lo Yoga dolce è adatto ad ogni età e può essere praticato da chiunque anche comodamente seduti su una sedia. Fare Yoga significa acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, porta equilibrio ed energia ai centri vitali e aiuta a ritrovare la serenità. Se poi si pratica su un prato al cospetto del Monte Bianco, l’esperienza è ancora più interessante.
che dirige l’Auberge de La Maison spiega che “… il giovedì dell’Auberge non si ferma qui, perché il giovedì per noi è VVDAY ovvero il Giorno Vegetariano Valdostano, sarà possibile assaporare delle delizie vegetariane sia legate alla tradizione sia in linea con le tendenze moderne, e poi per chi cerca un benessere totale troverà nella SPA, Maison d’Eau, un ambiente di coccole e di relax assoluto.”
“Cerchiamo sempre di offrire ai nostri ospiti degli spunti per fare provare qualcosa di nuovo, ci piace coccolarli con attenzioni discrete. Abbiamo notato che chi ci sceglie cerca sempre più una vacanza rigenerante che possa regalare un benessere vero, sia fisico che mentale.”
Dopo una giornata di attività all’aria aperta, che sia trekking in alta quota o una semplice passeggiata nei dintorni ci si può abbandonare a un massaggio ai burri d’alpeggio, ad una spazzolatura energizzante e ad un bagno nella piscina alpina riscaldata che si affaccia proprio sui monti. La personal spa Refuge du Mont-Blanc è dotata di biosauna al fieno, idromassaggio e giacigli di fiori e erbe di montagna, luogo ideale per trascorrere momenti unici di benessere alpino.