Skip to main content

Il magnifico quattro stelle lusso l’Hotel de la Ville, riferimento pluripremiato dell’ospitalità italiana nel mondo, festeggia il sessantesimo anno di conduzione da parte della famiglia Nardi.

“Questa città ci ha accolti nel lontano 1958 e ancora ci affianca nell’affrontare le nuove sfide, a nostra volta abbiamo sempre cercato di essere testimonial nel mondo della nostra Monza” ha detto Luigi Nardi con commozione durante la serata celebrativa del 6 settembre. Al suo fianco il fratello Tany e il figlio Francesco (nella foto 1 Francesco a sinistra, Luigi al centro e Tany a destra) a testimoniare la continuità della presenza famigliare, un valore importante che è stato sottolineato da Luigi: “La nostra famiglia crede fermamente nei valori etici della sana imprenditorialità che sono tutt’ora i capisaldi della nostra attività, valori che cerchiamo di infondere ai nostri figli affinché in futuro l’Hotel de la Ville possa essere ancora considerato un esempio di buona hotellerie italiana”.

L’Hotel de la Ville, con le sue 63 camere, venne costruito adiacente La Villa, splendido edificio Liberty di fine Ottocento che oggi ospita 5 camere di lusso, due suite, il salotto-biblioteca e la sala gym con sauna, mentre l’altro fiore all’occhiello di tutta la struttura è senza dubbio il Ristorante Derby Grill, fra i migliori dell’intera provincia.

Per la ristorazione i Nardi hanno sempre avuto un’attenzione particolare, adeguando l’offerta sempre al meglio, infatti il “regalo” che hanno pensato per questo anniversario è la sistemazione della Veranda (foto 2) che è stata completamente rinnovata nella struttura e resa autonoma con una propria carta.

Fabio Silva, Executive Chef del Ristorante Derby Grill (nella foto 4 con il Direttore di sala Roberto Brioschi) e riferimento della ristorazione racconta: “Guardiamo avanti e ci proponiamo anche con un servizio bistrot, per andare incontro a tutti i clienti, anche a quelli che vogliono una ristorazione di livello ma veloce fra un impegno e l’altro di lavoro. L’apertura sarà dalle 7 del mattino fino alle 23 e serviremo anche una selezione di hamburger e pizze gourmet sulle quali abbiamo lavorato mesi per trovare la giusta ricetta e la migliore lievitazione”.

L’Hotel de la Ville è affiliato ai prestigiosi brand Small Luxury Hotels of the world  e a Les Collectionneurs,  il noto marchio creato da Alain Ducasse.

 

Articolo di: Clara Mennella

Di questo Autore