Skip to main content

ll caffè in Italia è considerato bevanda nazionale ed offrirlo e sorseggiarlo è da sempre un piacere, un rito che si ripete più volte al giorno, dalla colazione al fine pasto, all’incontro con amici fino alla cena. Per gli amanti del caffè di qualità che vogliono vivere una vera coffee experience personalizzata il Four Seasons Hotel Milano (foto 2) riserva un vero e proprio percorso sensoriale.

 

All’interno del Foyer Bar e del ristorante La Veranda è infatti possibile vivere un’esperienza culturale gastronomica di lusso degustando le pregiate miscele proposte dalla storica azienda Caffé Vergnano, che ha fatto del proprio caffè un culto fin dal 1882.

 

A disposizione degli ospiti un Coffee Trolley realizzato ed allestito per l’occasione e ad accogliere per un’esclusiva esperienza sensoriale il Coffee Specialist dell’Hotel Four Seasons (foto 3), un esperto che guida i clienti con i suoi preziosi consigli nella scelta della miscela preferita.

 

E’ infatti possibile creare un caffè totalmente personalizzato, che verrà macinato e preparato al momento, scegliendo tra le diverse varietà disponibili: India Kaapi Royal, Colombie Excelso Washed, Ethiopian Natural Sidamo o Uganda Natural e deciderne anche il tipo di estrazione: Turkish Coffee, French Press, Gina Goat, Chemex o Syphon.

 

Al Four Seasons Hotel Milano curiamo con grande attenzione le richieste dei nostri ospiti. Creare un caffè fatto su misura per il palato dei nostri clienti, attraverso un processo di lavorazione manuale fatto direttamente di fronte a loro, era diventata ormai un’esigenza. Grazie alla collaborazione e alla professionalità di Caffè Vergnano, al Foyer Bar e al ristorante La Veranda, abbiamo reso possibile questa esperienza unica nel suo genere, che trasforma il caffè “americano” e crea una nuova occasione di ritrovo”. Così Mauro Governato, General Manager di Four Seasons Hotel Milano (foto 4).

Di questo Autore