Nel 2015 Denis Donatel, un grane pizzaiolo riconosciuto tra i migliori in Italia, ha promosso il progetto “in-Fusioni” dove la fusione consiste nell’unire nella stessa portata la sua pizza tonda crunch e la cucina gourmet . E adesso a dare il contributo gourmet sarà uno chef importante, Paul Ivic del ristorante Tian di Vienna e Monaco, una stella Michelin, e l’unico ristorante vegetariano austriaco stellato: è mnata così la pizza La Natura di Tian.
La pizza si potrà degustare ad Alano di Piave (BL) alla Pizzeria Da Ezio nei due giorni di apertura disponibili attualmente: il sabato e la domenica a pranzo.
Come sempre accade per le Pizze speciali di In-Fusioni, anche La Natura di Tian è una Limited, Edition e sarà quindi possibile assaggiarla solo per poche settimane.
Ma come è questa pizza?
Visto lo stile culinario dello chef La Natura di Tian non poteva che essere vegetariana e, aggiungeremmo, anche molto golosa. La pizza è guarnita con fiordilatte di Agerola, cuore di burrata, patate al rosmarino e bietole al profumo d’aglio con i gambi in agrodolce. Una pizza gourmet di grande appeal.
Per chi volesse sapere di più di Denis Lovatel legga il suo libro appena editato dal titolo “Cooking after Covid“, promosso dallo chef irlandese stellato Michelin JP McMahon . Il libro è una raccolta delle prospettive degli chef su come si svilupperà l’industria alimentare dopo il COVID.