Stanley Tucci è il curioso-goloso autore degli episodi di Searching for Italy dedicati all’ enogastronomica italiana trasmessi dalla CNN.
In giro per locali, rivela la propria originalità anche per la scelta dei luoghi che visita, per nulla scontati. Ne parliamo non perché vogliamo raccontare di lui, ma in quanto ci permette di introdurre un ristorante milanese che visitato. Cliccando qui una panoramica del suo tour italiano e di Milano ha raccontato nella puntata andata in onda domenica scorsa.
Ma veniamo al locale. E’ una location storica, si chiama Cantina Piemontese (foto 1) con una cucina che ha il suo perché in quanto spazia nel territorio di quello che fu del Regno Piemontese, con una ricerca molto esigente delle materie prime da destinare alla pentola. Ma non è tutto. Infatti scendendo nel sotterraneo si accede allo Speakeasy Tencitt(foto 2).
Ritorniamo a Stanley Tucci, perché se parliamo del locale il merito è anche suo. Infatti alla Cantina Piemontese, non ha perso l’occasione di scendere al Tencitt il locale segreto nel sottoscala del ristorante, per sorseggiare un Martini Black Saffron, il cocktail ideato proprio per questa occasione da Morris Mau, reputato bartender a Milano.
Tencitt diventerà da aprile 2021 un nuovo ed esclusivo Speakeasy che, nonostante il nome evochi i tempi del proibizionismo, ospiterà, a partire da aprile 2021, un temporary mixology bar a cura di Morris Mau. In attesa della riapertura definitiva (rimandata per covid) sarà proposta una serie di episodi, i quali si articoleranno in percorsi culturali e interazioni tra arte, musica e cinema. La rassegna sarà rigorosamente a numero chiuso e l’ingresso permesso solo con prenotazione.
Per la pagina instagram di CnnSeries cliccare qui.