Skip to main content

E’ finalmente online la guida The Wine Hunter Award dopo un intero anno di ricerca da parte di The WineHunter Helmut Köcher e delle sue commissioni di assaggio, al suo interno le eccellenze vitivinicole e culinarie premiate durante Merano WineFestival: 3.448 vini e 388 prodotti Food – Spirits – Beer che hanno ottenuto un riconoscimento di qualità.

 

The Wine Hunter Award 2022 rappresenta l’apice di una meticolosa selezione che dà voce e valore ai vini e ai prodotti Food – Spirits – Beer che si sono distinti nel panorama enogastronomico italiano e internazionale. Si tratta di eccellenze che trovano nel palcoscenico di Merano WineFestival,  che si svolgerà dal 4-8 novembre prossimi, la loro massima celebrazione. La guida è online su award.winehunter.it,  consultabile gratuitamente, e presenta i premi The WineHunter Award Rosso e Gold, nonché i candidati al Platinum Award, premio che verrà ufficializzato durante la cerimonia di apertura del festival il 5 novembre.

 

Sono circa 7.000 i vini degustati dalle commissioni di assaggio di Helmuth Köcher (nella foto) durante l’anno, 3.500 dei quali premiati con The WineHunter: a 2.574 è stato assegnato l’Award Rosso (90 – 92,99 punti), a 874 l’Award Gold (93 – 95,99 punti). Di questi ultimi, i migliori TOP 100 rappresentano i candidati al Platinum Award, premio che verrà assegnato durante la cerimonia di apertura di Merano WineFestival. Sono 550, invece, i prodotti Food – Spirits – Beer degustati, di cui 197 quelli che hanno ottenuto l’Award Rosso e 191 l’Award Gold; ed è anche tra questi ultimi che viene realizzata la lista dei TOP 50 candidati al Platinum Award. Consultabile online da operatori, appassionati e wine lovers, la guida The WineHunter Award è gratuita e consente di conoscere prodotti e produttori selezionati dal “cacciatore di eccellenze” nonché patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher. La sua versione cartacea, The WineHunter Guide 2022-2023, verrà invece presentata ufficialmente il prossimo 2 dicembre, e costituisce un nuovo prestigioso biglietto da visita che rafforza il brand nel mondo e le collaborazioni con i produttori.

 

Helmuth Köcher, la mente di Merano Wine Festival e della guida afferma: “Le selezioni The WineHunter Award 2022 sono state un successo: più di 7550 prodotti enogastronomici degustati da 11 commissioni d’assaggio. Il WineHunter Award 2022 sta divendando una referenza importante non solo per il mercato nazionale ma soprattutto per il mercato internazionale” .

La pubblicazione della guida online The WineHunter Award rappresenta la prima tappa della 31^ edizione di Merano WineFestival il cui titolo è “Respiro e Grido della Terra” incentrato sulla tematica della sostenibilità, proporrà un importante summit che darà il tema all’intero festival “Respiro e grido della terra” per discutere di soluzioni sostenibili attuabili nel mondo del vino e redigere un manifesto da presentare e consegnare al Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Di questo Autore