La tradizione del cabaret milanese in scena con Walter Di Gemma al Circolo De Andrè di Inzago un omaggio a Nanni Svampa
Walter Di Gemma, cantautore e cabarettista milanese, sabato 28 aprile ore 21,00 sarà in scena presso il Circolo Culturale De Andrè in via Piola 10 a Inzago, con lo spettacolo “Grazie Nanni! Ricordando Nanni Svampa”.
“Amo la mia lingua milanese, e amo ricordare che è stato Nanni Svampa a insegnarmela e a renderla ai miei occhi ancora più speciale.” (Walter Di Gemma)
Durante lo spettacolo – appuntamento della rassegna Cantà de Magg 2018 Rassègna in cinqu tapp de musica, coltura, lingua & gastronomia di loeugh lombard e minga domà quèi – la tradizione cabarettistica milanese prenderà vita con l’estro e l’eleganza che contraddistingue Di Gemma. Partendo da I Gufi, celebre quartetto milanese di cui Nanni Svampa era parte insieme a Roberto Brivio, Gianni Magni e Lino Patruno, Walter Di Gemma attraverserà la storica ironia meneghina conducendo un récital con canzoni e monologhi teatrali, sua la gran parte dei testi.
Con incredibile successo, un intero omaggio a Nanni Svampa e alle sue traduzioni di George Brassens, è stato proposto lo scorso novembre nell’ambito del Primo Festival della Nuova Musica Lombarda, seguito da migliaia di persone anche in streaming.