Skip to main content

Aggiornamento luglio 2018

C’è chi disapprova, chi pensa sia solo un’operazione di marketing, chi prova divertito, chi se lo gode, chi si scandalizza, chi lo  boccia, stiamo parlando del binomio Champagne ghiaccio. Solo alla fine del secolo scorso  pochi avrebbero osato, ma ora è sempre più diffuso servire, soprattutto in estate, lo Champagne con cubetti di ghiaccio. A ben vedere, ciò che si scioglie nel vino, ossia l’acqua,  non è un elemento che possa cambiarne il sapore. L’acqua è incolore, insapore,  inodore, pertanto diluisce il vino ma non lo altera.  Per cui se lo Champagne è prodotto con una concentrazione aromatica gustativa per essere diluita, niente in contrario. E’ il caso dello Champagne Graphic Ice Silver Feuillatte, che evoca brindisi vacanzieri,  aperitivi spumeggianti, serate con gli amici, convivialità. Si serve con qualche cubetto di ghiaccio ed eventualmente una fettina di lime o qualche dado di ananas.  Spezza la tradizione  anche perché si degusta ultra-freddo. Possiede quel fare elegante, rinfresca e svela  nuance di frutta vibrante, in tripudio  di sentori di agrumi, mela e pesca bianca.

Piace per le note fruttate, per la cremosità e anche per il packaging che si illumina di notte…

——————–

 

 

Feuillatte, la Maison più giovane della Champagne, il terzo brand più bevuto al mondo, presenta in Italia una nuova cuvée dalle note seducenti e fruttate da bere con ghiaccio.

Graphic Ice incanta la festa.

Champagne Nicolas Feuillatte da sempre è sinonimo di joie de vivre e audacia, perfetto per accompagnare i momenti preziosi della vita che la rendono incantevole. Audacia significa anche proporre nuove modalità di tasting experience dello Champagne, in particolare per la stagione estiva.

La Maison Nicolas Feuillatte presenta Graphic Ice una deliziosa e delicata cuvée dedicata a tutti color che affermano, senza convenzioni, il loro stile e la loro eleganza.

Graphic Ice porta nuove sensazioni.

L’etichetta Graphic Ice si degusta in maniera semplice ed è ideale per le stagione più calda. Da servire con ghiaccio, dona una dolce freschezza grazie alle note deliziosamente fruttate.

Perfetta da bere con gli amici a bordo piscina, al tramonto in terrazza e nei beach club più esclusivi, accompagnata da fette di frutta o di agrumi diventa sofisticata come un cocktail. L’elegante grafica della sua bottiglia totalmente argentata sedurrà anche le location più raffinate e al calar

della notte si illuminerà grazie al pack sensibile alla luce.

Graphic Ice Blanc

Dolce e misterioso, Graphic Ice è il risultato di una sottile alchimia di fragranze floreali.

Il perlage, nei toni color oro leggero, contiene tutta l’armonia e le nuances delle note mielate. Si degusta in un bicchiere ampio con ghiaccio, una fetta di lime o qualche pezzo di ananas perché

la frutta esalti in modo armonioso le note cremose e generose.

Colore oro tenue; Profumi floreali, frutti rossi pronunciati. Discreto tocco di noci.

Palato Fresco e cremoso sull’attacco che seduce con una buona armonia tra naso e palato.

Una struttura cremosa e generosa, dove s’incontrano note di miele.

Graphic Ice Graphic Ice Graphic Ice Graphic Ice

Un packaging festoso adatto per il giorno e la notte

Di giorno: in terrazza o in spiaggia

Di notte: un pack sensibile alla luce che si illumina

Generoso e fruttato

Una proposta creata dallo Chef de Caves…

…da gustare con ghiaccio

Lo Champagne Graphic Ice è stato studiato per giocare con aromi naturali della frutta per un tasting sorprendente.

Graphic Ice viene esaltato in modo particolare da lime (foto 4) e ananas Victoria (foto 5).

Per maggiori informazioni visita il sito

www.nicolas-feuillatte.com

Nicolas Feuillatte è distribuito

in esclusiva per l’Italia

da Valdo Spumanti.

Di questo Autore