“Maestri all’Olmo“, è un’iniziativa ideata da Davide Oldani e realizzata in collaborazione con Istituto Professionale di Stato OLMO per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera di Cornaredo. Questa iniziativa prevede una serie di incontri durante i quali gli studenti avranno la possibilità di confrontarsi con le “eccellenze” della cucina italiana. Importanti Chef racconteranno infatti la loro esperienza personale, umana e professionale nonché esporranno le loro considerazioni sulle prospettive future dell’enogastronomia.
Davide Oldani ha proposto e voluto questi appuntamenti proprio perché secondo lui “è fondamentale che i giovani possano conoscere le esperienze di chi si è “realizzato” nel proprio lavoro e non solo, per confrontarsi, prenderne esempio e fare lo stesso. Il mestiere del cuoco è molto duro, ma se fatto con dedizione, passione, spirito di sacrificio e inventiva può portare a grandi risultati e meritate soddisfazioni. Il nostro Paese è ricco di idee almeno quanto è generoso di ingredienti.
Davide Oldani è convinto che più idee, più esperienze, più modi di interpretare la cucina significhino più possibilità per chi sta mettendo le basi al proprio futuro. Il lavoro di squadra per Davide è un metodo, un obiettivo, un’occasione di crescita”. Queste “lezioni” avverranno nella Sala Ristorante dell’Istituto. Confermati Niko Romito (il 15 gennaio 2018 alle ore 10.00), Massimo Bottura (il 6 febbraio 2018 alle ore 10.00) , Andrea Berton (il 12 marzo 2018 alle ore 10.00), Enrico Crippa (il 19 marzo 2018 alle ore 10.00) e Carlo Cracco (maggio 2018). Questa programmazione si riferisce all’anno scolastico 2017/’18. Per l’anno 2018/’19 saranno previsti nuovi incontri periodici con altre personalità di spicco dell’enogastronomia nazionale.