Mosnel è circondata da 39 ettari di vigneti condotti con agricoltura biologica: un parco incontaminato dove è possibile passeggiare, andare in bicicletta, fare nordic walking e anche… picnic.
In particolare sabato 10 e domenica 11 giugno, in occasione di Aspettando il Festival di Franciacorta d’Estate, Mosnel propone due pranzi all’aperto: il programma prevede coperta sul prato, cestino d’ordinanza e… hamburger per tutti, da personalizzare come si preferisce scegliendo gli ingredienti da un ricco buffet. Insalata, pancetta, formaggi e molto altro…
In abbinamento, in perfetti calici di cristallo, ci sono ovviamente i Franciacorta Mosnel: il Brut Rosé, “delicato e persistente, con suadenti sfumature di frutti rossi… e sempre pronto agli abbinamenti più arditi!” spiega la produttrice e il Pas Dosé, secco e complesso, che si distingue per il suo piacevole timbro minerale.
Franciacorta e hamburger, abbinamento inusuale? Per nulla. Lucia e Giulio Barzanò amano proporre gli elegantissimi Franciacorta Mosnel con piatti giovani, semplici e saporiti … è sufficiente che il filo conduttore sia sempre la massima qualità delle materie prime che, in questi caso, provengono tutte dal territorio della Franciacorta.
L’appuntamento è alle 12.30. Portare abbigliamento consono e voglia di stare bene!
Prenotazione obbligatoria. Costo per persona: 35,00 €