Procedimento
Crystal BeautyFood è il nuovo, nuovissimo ricettario che non hai mai visto prima! Guarda la foto. È la stessa che ottieni con 2 ricette diverse! Una è di cucina trendy, l’altra di beauty home SPA.
Gioca, indovina e scopri le preparazioni più insolite, classiche e golose: idee gourmand da gustare al 100%! E formule cosmetiche home-made, completamente ecosostenibili.
Entrambe con il plus di ultimissima generazione, che consiste nell’attivare ingredienti e principi attivi con pietre preziose e minerali.
La pietra che ti serve per attivare queste ricette è il quarzo ialino, conosciuto anche come cristallo di Rocca: perfetto per riattivare le energie a 360 gradi!
1 foto per 2 ricette
Mousse al cioccolato
Trita 200 g di cioccolato fondente, mettilo in un tegame con 2 cucchiai di latte e lascialo fondere a fiamma bassissima, mescolando con un cucchiaio di legno. Unisci 60 g di burro tagliato a dadini e un cucchiaio di zucchero a velo, togli dal fuoco mescola bene fin quando anche il burro si sarà fuso. Ora sguscia 5 uova a uno a uno: raccogli gli albumi in una ciotola, quindi aggiungi 1 tuorlo alla volta al mix di burro e cioccolato: ossia mescola fin quando si sarà amalgamato perfettamente prima di aggiungere quello successivo. Con le fruste (meglio quelle elettriche) monta a neve gli albumi, quindi uniscili alla base di cioccolato ormai tiepida. Metti la mousse in una coppa o in coppette singole e lasciala riposare in frigorifero almeno un’ora prima di servire. Puoi anche metterla in una tasca da pasticceria con una bocchetta a stella e offrirla su piattini preparati al momento.
PS Il super segreto di questa ricetta consiste nell’usare le fruste SOLO per montare gli albumi: una volta montati aggiungili al mix cioccolatoso usando un cucchiaio di legno e mescolando dall’alto verso il basso! Infatti, se continuerai a usare le fruste la mousse si smonterà irrimediabilmente e perderà la sua consistenza soffice diventando simile allo yogurt.
Soft mask al cacao
OK x… lasciarti dolcemente nutrire il viso in tutta dolcezza Facilissimissima
3 minuti per prepararla+ 10 minuti di posa per ridare al viso tono e nuova luce
È una favola anche per collo e décolleté: in questo caso triplica le dosi
Se usi la panna montata al cacao già pronta, basta togliere il tappo! La ricetta fai-da-te? Eccola: in una ciotolina, stempera il cacao in polvere in poca panna in modo da eliminare tutti i grumi. Monta la panna, poi aggiungi il cacao e lo zucchero e applicala sul viso pulito. Lasciala in posa per almeno 10 minuti, poi rimuovila prima con alcune veline, poi con acqua tiepida. Questo trattamento nutre perfettamente la pelle, la rende radiosa e non occorre applicare la crema notte.
Hai la pelle mista? Unisci un cucchiaino di farina d’avena: ha un effetto sebo-riequilibrante.
Ingredienti per 4 persone
1 applicazione
Panna fresca da montare 50 g
Cacao amaro in polvere 1 cucchiaino
Zucchero 1 cucchiaino
Articolo di: Ela del ReGuscio