Skip to main content

Naturalmente Milano! Concerto di apertura del programma culturale del progetto Parco delle Lettere Milano, promosso dal Comune di Milano, con Fondazione Cariplo. 

Si esibiranno: il Quartetto “Archi di Rustem Smagulov” dei Musicisti Russi e Ottavo Richter Quartet. Ingresso libero e gratuito.

 Natura e cultura si incontrano a Milano. Da giugno a ottobre 2017 (con pausa ad agosto) la città-parco che desideriamo vive in un’esperienza diffusa di creatività e di protagonismo civico: 64 eventi gratuiti per adulti e bambini, in 20 parchi e giardini pubblici e 7 biblioteche comunali. 

Un’occasione per ritrovarsi nei centri verdi dei quartieri, partecipare alle variegate attività artistiche, ludiche e didattiche organizzate da 38 Associazioni milanesi e scoprire il piacere di ascoltare, leggere, recitare, imparare, creare, giocare, coltivare. 

Scopri su Google Maps tutti gli eventi, i luoghi e le date 

La Comunità culturale: Amici del Parco Trotter, Amici della Guastalla, aXis, Baobab, Caminante, Casa della Poesia di Via Padova, Centro ArtiTerapie, Centro Culturale Conca Fallata – Arci, Centro Culturale Puecher, Centro Dimensione Corporea, Circolo LaAV, Comitato CO4, Comitato per il Parco Ticinello, Compagnia dei Lettori, Fondazione Aiutiamoli, il Giardino degli Aromi, Gruppo BookCrossing Piemonte San-Siro, Magnolia Italia, Micrò, Mirmica, Musicisti Russi, Ogordia, PortaRomanaBella, Quarta di Copertina, Quarto Paesaggio, Ass. Parco ex Piazza d’Armi – le Giardiniere, Proficua, Radioimmaginaria, RaggioCrocetta, ShareRadio, Sistema Bibliotecario Milano, Sunugal, Tam Tam, Teatro del Sole, Terra Rinata, VerDiSegni, Woodengift, WWF Ricerche e Progetti, Zero5. Con la partecipazione di Patto per la Lettura e Rete Orti Botanici Lombardia. 

Il progetto Parco delle Lettere

 promosso dal Comune di Milano (Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Urbanistica, Verde e Agricoltura), da Forum Cooperazione e Tecnologia, da Milano Makers e da Quarto Paesaggio, con Fondazione Cariplo, intende valorizzare il rapporto tra comunità di quartiere, verde e cultura, attrezzando i giardini delle civiche biblioteche e i parchi pubblici della città di Milano con arredi innovativi e attrattivi, idonei a ospitare attività individuali e sociali connesse alla lettura. 

Naturalmente Milano! ha anche lo scopo di promuovere la diffusione graduale degli arredi vincitori del concorso di idee Design Verde nei parchi, nei giardini pubblici e nelle biblioteche civiche, in collaborazione con le istituzioni e le comunità locali, attraverso campagne di crowdfunding.

Di questo Autore